Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Iniziativa “Molto più di un pacchetto regalo!”

Dal 1 al 24 dicembre in una delle librerie presso cui l’ONG-ONLUS Mani Tese promuoverà l’iniziativa

 

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U.  30157  del  17.11.11

 

Ai dirigenti scolastici
degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado
di Milano e provincia
Loro Sedi

 

Oggetto: Iniziativa “Molto più di un pacchetto regalo!”

Egr. Dirigente,

L’ONG-ONLUS Mani Tese organizza l’iniziativa dal titolo:“Molto più di un pacchetto regalo!”,  volta a sensibilizzare la clientela Feltrinelli sulle tematiche riguardanti la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere progetti di cooperazione nel Sud del mondo e iniziative in Italia.

Ai ragazzi è chiesto di  partecipare, dall’ 1 al 24 dicembre, ad almeno un turno di circa 4 ore in una delle librerie presso cui Mani Tese promuoverà l’iniziativa “Molto più di un pacchetto regalo!”.

Durante ogni turno di volontariato, i ragazzi e le ragazze realizzeranno i pacchetti regalo dei clienti Feltrinelli, distribuiranno il materiale informativo sull’Associazione e sulla Campagna che verrà finanziata e inviteranno i clienti Feltrinelli a sostenere liberamente con un’offerta il lavoro di Mani Tese in Italia e nel Sud del mondo.

La proposta di volontariato è rivolta esclusivamente a ragazze e ragazzi che al momento della partecipazione abbiano compiuto 16 anni, ai quali l’Associazione rilascerà un attestato di partecipazione all’iniziativa che varrà come credito formativo.

Le adesioni potranno essere effettuate tramite il sito: www.manitese.it

Si allega la comunicazione informativa relativa all’iniziativa e alla proposta riservata alle scuole, con la preghiera di darne diffusione.

 il dirigente

 Giuseppe Petralia

Allegato:

Proposta per le scuole Mani tese
Titolo: Proposta per le scuole Mani tese
Filename: proposta-per-le-scuole-mani-tese.doc
Dimensione: 34 KB

 

Per informazioni:
Silvana Vitella, Ufficio Supporto all’Autonomia Scolastica

Tel. 02 56666703  Fax 02 56666733

Email: silvana.vitella@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano