Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Assegnazione della dotazione definitiva di sostegno per l’anno scolastico 2011/2012

Decreto dotazione definitiva sostegno

Prot. MIURAOOUSPMI R.U. n.30038     del 16.11.2011

 

Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche Statali
di Milano e Provincia
di Monza e Brianza


Alle O.O.S.S. della Provincia – Loro sedi

All’Albo

 

Oggetto: assegnazione della dotazione definitiva di sostegno per l’a.s. 2011/2012

 

A seguito della assegnazione ( prot. USR per la Lombardia n. 1167 del 21.10.2011) della definitiva dotazione delle risorse di sostegno per le scuole di Milano e Provincia e di Monza e Brianza per l’a.s.2011/2012 (totale cattedre 5230 per l’integrazione di 13.048 alunni iscritti nei  diversi ordini di scuola) il Dirigente dispone con decreto l’ulteriore distribuzione di tali posti (v. allegato).

L’Ufficio Integrazione ha raccolto nelle settimane scorse, dopo la riapertura delle funzioni del sistema dad@, le ulteriori segnalazioni di alunni/richieste di risorse di organico da parte delle Istituzioni scolastiche e sta ultimando le determinazioni in proposito.

Ove si andranno a decidere incrementi o diminuzioni di cattedre in organico di istituto (a seguito di assegnazione o, viceversa,  di revoca, pure possibile in caso di cessata necessità del posto), si precisa che alle scuole saranno inviati via fax  dall’Ufficio i decreti relativi. Non verranno, invece, per semplificazione dell’azione amministrativa, inoltrati i decreti  che dovessero lasciare l’organico invariato, pur in presenza di ingressi o di trasferimenti di alunni. Sull’applicativo dad@, comunque, verranno registrati sistematicamente tutti gli interventi sull’organico di sostegno, compresi i provvedimenti a organico invariato, e potranno così essere sempre verificati le dotazioni e l’elenco aggiornato degli alunni, dopo la convalida dei movimenti da parte dell’Ufficio.

Si ribadisce che la flessibilità di gestione che l’applicativo dad@ consente, anche in fase avanzata di anno scolastico,  non può essere recepita dal sistema ministeriale SIDI, per cui i Dirigenti Scolastici vorranno sempre riferirsi, per opportuna verifica della dotazione di sostegno, ai decreti collettivi ufficialmente pubblicati sul sito dell’UST in tre successive riprese, con relative tabelle

  •  Prot. MIURAOOUSPMI R.U. n.  19693    del 21.07.2011
  •  Prot. MIURAOOUSPMI R.U. n. 22877    del  20.09.2011
  • Prot. MIURAOOUSPMI R.U. n.  24288   del  29.09.2011


e ai decreti individuali che verranno inoltrati direttamente alle scuole in relazione a quest’ultima dotazione.

 

 

Il Dirigente
Giuseppe Petralia

Decreto:

Decreto30036_11
Titolo: Decreto30036_11
Filename: decreto30036_11.doc
Dimensione: 48 KB

 

________________________________________________
Ufficio Supporto all’Autonomia

Rita Garlaschelli
tel 02/56666.714 – fax 02/56666.733
rita.garlaschelli.mi@istruzione.it
handicap@milano.istruzione.lombardia.it

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano