Piano di formazione per lo sviluppo di competenze in lingua inglese
Competenze linguistico-comunicative e metodologico-didattiche in lingua inglese dei docenti della scuola primaria privi dei requisiti -(DPR 81/2009 art. 10 comma 5) – Precisazioni
Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 2971 del 01.03.2012
Ai Dirigenti Scolastici
delle scuole primarie e degli istituti comprensivi
di Milano e provincia
Oggetto: Piano di formazione per lo sviluppo di competenze linguistico-comunicative e metodologico-didattiche in lingua inglese dei docenti della scuola primaria privi dei requisiti
(DPR 81/2009 art. 10 comma 5) – Avvio 2° contingente di attività di formazione. Precisazioni.
Con riferimento alla comunicazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia (Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1836 del 27 febbraio 2012), relativa alla segnalazione entro il 10 marzo 2012 dei nominativi dei docenti a Tempo Indeterminato disponibili ad iniziare il percorso formativo per l’acquisizione dei requisiti per insegnare la lingua inglese nella scuola primaria, si precisa quanto segue:
- i docenti in possesso di certificazione esterna di livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), rilasciata per le cinque abilità da Enti Certificatori riconosciuti dai governi dei paesi madrelingua, devono essere comunque segnalati a cura dei Dirigenti scolastici per poter accedere direttamente alla formazione metodologica;
- le segnalazioni richieste dalla circolare non riguardano i docenti in servizio su posti di sostegno.
Il Dirigente
Giuseppe Petralia
RG/sv
________________________________________________________________
Per informazioni:
Silvana Vitella, Ufficio Supporto all’Autonomia Scolastica
Tel. 02 56666703 Fax 02 56666733
Email: silvana.vitella@istruzione.it