“Sono qui perché”
Un video di racconti di “piccoli migranti”realizzato dall’Istututo comprensivo di Vimodrone in collaborazione con la Fondazione Lettera27.
Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 27121 del 19 ottobre 2011
Ai dirigenti scolastici
delle scuole di ogni ordine e grado
Milano e provincia
Monza e provincia
Oggetto: Video “Sono qui perché”
Nell’ambito del Progetto “Luoghi comuni”, l’ICS di Vimodrone, in collaborazione con la Fondazione Lettera27, che promuove la condivisione dei saperi, ha realizzato un Progetto in cui gli alunni stranieri si sono raccontati, hanno parlato della loro esperienza di “piccoli migranti”, hanno immaginato il loro futuro.
Dall’esperienza e dalla collaborazione fra docenti e ragazzi è nato un video “Sono qui perché”, che contiene il materiale raccolto, selezionato e montato.
Il video offre spunti di riflessione e interessanti tracce di lavoro, che possono essere fatte proprie anche da altre istituzioni scolastiche.
Chi fosse interessato a prenderne visione e ad avere ulteriori informazioni sull’esperienza può rivolgersi al seguente indirizzo mail: MIIC8B000L@istruzione.it o, in alternativa, visitare il sito di Lettera27 al seguente indirizzo URL: www.lettera27.org
Con l’occasione si invia un cordiale saluto.
Il dirigente
Giuseppe Petralia
RG/ca
______________________________________
Per informazioni:
Clara Alemani
Tel: 02 56666710
clara.alemani.mi@istruzione.it