Piano regionale di orientamento anno scolastico 2011/2012
Offerta formativa delle scuole del II° grado e realtà del mondo del lavoro saranno i temi dell’incontro sull’orientamento del 20 ottobre a Milano presso il Liceo Carducci – partecipazione dei rappresentanti dell’Assalombarda
Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. n. 26084 del 12/10/2011
Ai dirigenti scolastici
Istituti Scolastici di I grado
Milano e Provincia
Ai referenti per l’orientamento
Oggetto: Piano regionale di Orientamento per l’anno scolastico 2011-2012. I°Incontro, 20 ottobre 2011, Liceo Carducci, Milano, ore 15.00-1700
In riferimento al Piano regionale di Orientamento, si comunica che il 20 ottobre 2011, presso il Liceo Carducci, via Beroldo, Milano, si terrà il primo incontro delle azioni previste sul tema dall’Ambito Territoriale di Milano.
Questo momento iniziale è rivolto principalmente ai dirigenti scolastici e ai referenti di istituto per l’orientamento ed è finalizzato ad offrire un quadro generale riguardo all’offerta formativa delle istituzioni scolastiche della secondaria di II grado e alla realtà del mondo del lavoro.
L’iniziativa prevede la partecipazione di alcuni rappresentanti di ASSOLOMBARDA su temi di grande rilevanza per i giovani e la scuola di oggi: la cultura scientifico-tecnologica e le sue applicazioni, la cultura d’impresa, le competenze più richieste ai giovani dal mondo del lavoro.
Considerata l’importanza dell’incontro, si pregano i Dirigenti Scolastici di darne ampia diffusione e di favorire la partecipazione dei referenti.
Il Dirigente
Giuseppe Petralia
RG/lt
______________________________________
per informazioni
Laura Turotti
02 56666705
laura.turotti@istruzione.it