Rilevazione agitazioni studentesche anno scolastico 2013/2014
Dalla data odierna sono disponibili le funzioni sulla rilevazione . Modalità e precisazioni.
Prot. n. 0018521
Milano,12/12/2013
Ai Dirigenti Scolastici
Istituti Istruzione secondaria
di II grado statali
Milano e Provincia
Oggetto: Rilevazione agitazioni studentesche anno scolastico 2013/2014.
Come in passato si richiama l’attenzione sulla necessità di tenere costantemente informato questo Ufficio Scolastico in ordine alle situazioni di autogestione od occupazione o altri tipi di manifestazioni studentesche eventualmente in atto nelle scuole di rispettiva competenza.
La rilevazione avverrà esclusivamente con modalità telematica.
Pertanto, ogni qual volta dovessero verificarsi tali manifestazioni, le SS.LL. avranno cura di far compilare l’apposita scheda di rilevazione on-line disponibile all’indirizzo internet:
Si sottolinea l’esigenza che la suddetta scheda sia compilata quotidianamente – una scheda al giorno fino al termine dell’agitazione – inserendo negli appositi campi le informazioni richieste (responsabile della compilazione, denominazione scuola, data, tipologia dell’agitazione in atto, se trattasi di blocco totale o parziale delle attività didattiche, motivi che l’hanno determinata, numero degli alunni aderenti, termine dell’agitazione, annotazioni).
Le funzioni di rilevazione di cui all’oggetto sono disponibili a decorrere dalla data odierna.
Si confida in una attenta e puntuale compilazione della rilevazione predisposta, al fine di consentire a questo UST un costante aggiornamento e monitoraggio delle manifestazioni studentesche in atto nelle scuole di Milano e provincia.
Si raccomanda altresì di voler esercitare un’attenta vigilanza e, in presenza di eventuali situazioni di particolare complessità, sarà opportuno che la rilevazione sia integrata da apposita relazione da inoltrare all’indirizzo e-mail laura.pezzolla.mi@istruzione.it
Si ringrazia per la proficua collaborazione.
il dirigente
Giuseppe Petralia
LP/Sal
_____________________________________________________________
Direttore Coordinatore
Laura Pezzolla
Per informazioni
Alessandro Savoja – 02 92.891.527
alessandro.savoja@istruzione.it