Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Scuola secondaria di secondo grado – avvio anno scolastico 2011/2012

Adempimenti preordinati e scadenze per il corretto avvio dell’ anno scolastico 2011/2012. Formalizzazioni: scadenza 11 luglio 2011.

MPIAOOUSPMI R.U. n .17686  del 5.7.2011

 
Ai Dirigenti Scolastici
Scuole Secondarie di II grado
Milano e Provincia
Monza e Brianza e Provincia

 

 

Oggetto: adempimenti preordinati al corretto avvio dell’a.s. 2011/12- Adeguamento degli organici di diritto alla situazione di fatto scuole secondarie secondo grado.


 In attesa di direttive da parte del MIUR e secondo le istruzioni impartite dalle C.M. n. 21 del 14.3.2011, in particolare l’art.15, dalla circolare dell’USR prot. n. 1545 del 15.02.2011,  nonché dal D.P.R. n. 81 del 20.03.2009, contenente norme per la riorganizzazione della rete scolastica e il razionale ed efficace utilizzo delle risorse umane della scuola e dall’art. 64, comma 4, del Decreto Legge 25 giugno 2008 n. 112, convertito in Legge 6 agosto 2008, n. 133, i Dirigenti scolastici procederanno, dopo l’avvenuto accertamento della regolarità delle posizioni degli alunni iscritti, alla formazione delle classi in modo da costituire, tendenzialmente, per il prossimo anno scolastico, lo stesso numero di classi previste nell’organico di diritto a suo tempo  autorizzato.

Infatti, considerato che l’organico di diritto dovrà essere consolidato in fatto e che le variazioni rivestono carattere eccezionale e debbono rilevarsi assolutamente indispensabili per far fronte ad eventuali incrementi di alunni, non previsti in sede di determinazione di organico di diritto, le SS.LL  prima di procedere alla richiesta di nuove classi, dovranno verificare la possibilità di accoglimento degli eventuali nuovi iscritti, la loro provenienza ed il possesso dei relativi “nulla osta” da parte dei Dirigenti Scolastici degli istituti di provenienza.  

Solo dopo detti adempimenti, le SS. LL. potranno formalizzare tali richieste con provvedimento motivato e trasmetterlo al Dirigente U.S.T. contestualmente alla modulistica (modelli A1,A2,A3,A4,A5, B,C e D) relativa alla conferma dei dati degli alunni e delle classi.

Gli stessi dovranno essere consegnati a quest’ufficio con A/R a mano entro e non oltre l’ 11 Luglio 2011 (st.126).

Si  informa, altresì, che  non appena saranno disponibili le funzioni di   acquisizione   dati  alunni e classi (Consolidamento organico di fatto – acquisizione/rettifica dati di organico – acquisizione alunni e classi e dati relativi al sostegno)  le SS.LL.  dovranno provvedere ad acquisire  al SIDI, per ogni sede di organico, gli alunni, le classi e i dati relativi agli alunni diversamente abili.

Si confida nella fattiva collaborazione, già dimostrata dalle SS.LL. nei decorsi anni scolastici, nel comune intento di favorire il regolare svolgimento di tutte le operazioni per assicurare il migliore avvio delle attività didattiche ed amministrative del prossimo anno scolastico 2011/12.

 

per  il dirigente Giuseppe Petralia
Il Funzionario Amministrativo
Carmela Pace

 

Modelli:

A1_11
Titolo: A1_11
Filename: a1_11.xls
Dimensione: 25 KB
A2_11
Titolo: A2_11
Filename: a2_11.xls
Dimensione: 24 KB
A3_11
Titolo: A3_11
Filename: a3_11.xls
Dimensione: 24 KB
A4_11
Titolo: A4_11
Filename: a4_11.xls
Dimensione: 24 KB
A5_11
Titolo: A5_11
Filename: a5_11.xls
Dimensione: 24 KB
B_11
Titolo: B_11
Filename: b_11.doc
Dimensione: 45 KB
C_11
Titolo: C_11
Filename: c_11.xls
Dimensione: 37 KB
D_11
Titolo: D_11
Filename: d_11.doc
Dimensione: 47 KB

_________________________
Responsabile
Carmela Pace

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VICremona

VIILecco

VIIILodi

IXMantova