Scuole secondarie: finanziamento reti wireless – bando MIUR
Bando MIUR sulla fornitura alle istituzioni scolastiche di dotazioni tecnologiche per la realizzazione di servizi di connettività wireless. Preiscrizioni dal 25 novembre e domande esclusivamente on-line dal 6 al 16 dicembre 2013
Prot. n. MIURAOOUSPMI R.U. 15810 del 18 novembre 2013
Ai dirigenti scolastici degli istituti di I e II grado statali
Milano e provincia
Oggetto: Scuole secondarie: bando MIUR per finanziamento reti wireless
Si richiama l’attenzione delle SS.LL sulla comunicazione di pari oggetto dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia del 15 novembre 2013 .
Si ricorda che possono candidarsi al finanziamento tutte le scuole secondarie statali con priorità nell’assegnazione dei fondi a quelle di II grado.
Il decreto prevede, a livello nazionale, un finanziamento di 15 milioni di euro (5 per il 2013 e 10 per il 2014) per realizzare o ampliare infrastrutture di rete. L’obiettivo principale dello stanziamento è incrementare l’uso di contenuti digitali in aula da parte degli insegnanti e, soprattutto, degli studenti per innovare e rendere più interattiva la didattica.
Gli Istituti potranno mettersi in rete fra loro.
Le istituzioni scolastiche interessate potranno presentare la loro domanda di partecipazione, con progetto allegato (corredato di contenuti tecnici e didattici), esclusivamente on-line dal 6 dicembre 2013 al 16 dicembre 2013.
Negli allegati alla sopracitata comunicazione sono ulteriormente specificati i termini, i presupposti e le modalità per poter accedere al finanziamento.
Nel richiamare l’importanza della comunicazione in oggetto, si inviano cordiali saluti.
per il dirigente Giuseppe Petralia
Rita Gralaschelli
_________________________________________________________
Alberto Fiorio
Tel: 02 92891713
alberto.fiorio@istruzione.it
Fax: 02 92891733