Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Scuola dell’Infanzia e primaria – Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale

Rapporto di lavoro part-time nella scuola dell’Infanzia e primaria. Pubblicazione degli elenchi dei docenti e dei modelli per i nuovi contratti dell’ anno scolastico 2011/2012.


Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U 14632

Milano, 8 giugno 2011

Ai Dirigenti Scolastici
dei Circoli Didattici/Istituti Comprensivi di
Milano e Provincia, Monza e Provincia

Ai Coordinatori dei C.T.P.
di Milano e Provincia

 

Oggetto: Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale – Docenti scuola dell’infanzia e primaria. Anno scolastico 2011/12.

Si trasmettono, in allegato, con preghiera di notifica al personale interessato, gli elenchi dei docenti di scuola dell’infanzia e primaria che hanno ottenuto la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, dei docenti che hanno chiesto la modifica dell’orario e/o dell’articolazione oraria, dei docenti in quiescenza ammessi a regime di cumulabilità, dei docenti immessi in ruolo nell’anno scolastico 2010/11 con contestuale ammissione a regime di part-time e dei docenti che hanno chiesto il ripristino del rapporto di lavoro a tempo pieno,  con decorrenza 1.9.2011.

I Dirigenti scolastici interessati provvederanno alla stipula dei relativi contratti utilizzando:

  • Mod. A per la stipula del primo contratto  part – time;
  • Mod. B per il contratto part-time degli insegnanti già in regime di part-time che hanno chiesto di modificare l’orario o l’articolazione della prestazione di servizio;
  • Mod. C per il contratto degli insegnanti in quiescenza dall’1.9.11 che hanno chiesto il mantenimento in servizio con rapporto di lavoro a tempo parziale.

I predetti contratti dovranno essere stipulati sulla base delle informazioni contenute rispettivamente negli elenchi nominativi A – B – C allegati.

 

Per i docenti immessi in ruolo nell’anno scolastico 2010/11, con contestuale ammissione a regime di part-time, sarà necessario acquisire la richiesta di articolazione della prestazione di servizio orizzontale/verticale e di riduzione dell’orario. Il relativo contratto dovrà essere stipulato dal Dirigente Scolastico della scuola di titolarità conseguita nel corso dei trasferimenti disposti, rispettivamente per la scuola primaria con D.D. prot. n.11519 del 10 maggio 2011 e per la scuola dell’infanzia con. D.D. prot. n 12808 del 24 maggio 2011.

Si rammenta che per i docenti che hanno chiesto e ottenuto il ripristino del rapporto di lavoro a tempo pieno non è necessario predisporre un nuovo contratto, è sufficiente trasmettere alla Direzione Provinciale dei servizi vari del Tesoro solo copia della presente circolare.

Si prega, infine, di segnalare, a mezzo fax al n.. 0256666582 o per posta elettronica, eventuali errori riscontrati e/o nominativi mancanti, ivi compresi quelli dei docenti in entrata, per trasferimento da altra provincia, già in regime di part-time, per i quali sarà necessario predisporre un nuovo contratto, ed eventuali variazioni derivanti dall’applicazione delle disposizioni contenute nell’art. 73 della L. 133/08 e artt.16 e 24 della L.183/2010.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Giuseppe Petralia

 

Allegati:

Elenchi Part Time
Titolo: Elenchi Part Time
Filename: all14632_11.xls
Dimensione: 51 KB
ModelloA
Titolo: ModelloA
Filename: moda_pt.doc
Dimensione: 74 KB
ModelloB
Titolo: ModelloB
Filename: modb_pt.doc
Dimensione: 75 KB
ModelloC
Titolo: ModelloC
Filename: modc_pt.doc
Dimensione: 75 KB

__________________________________________
per informazioni:
Adriana Garau

Tel. 02.56666535
Email:adriana.garau.mi@istruzione.it

Carmela Miro
Tel. 02.56666534
Email:carmela.miro.mi@istruzione.it

GP/GDC/ag

_____________________________________________________________
– All’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
– Ai Dirigenti Scolastici – Loro sedi
– Ai Sindacati Scuola – Loro sedi- Alla Ragioneria Provinciale dello Stato – Milano
– Al Dipartimento del Tesoro-Direzione Provinciale Servizi Vari – Milano
– Agli Atti

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano