Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Scuola Secondaria di I e di II grado – Procedure finalizzate all’avvio dell’anno scolastico 2014/15

Precisazioni ed adempimenti per un corretto avvio dell’ anno scolastico.

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 14003
Milano, 15 luglio 2014

 

 

Ai Dirigenti Scolastici
degli Istituti d’Istruzione
Secondaria di 1° e 2° grado
di Milano e Provincia

 

 

 

Oggetto: Procedure finalizzate all’avvio dell’anno scolastico scuole secondarie di 1° e 2° grado – Anno scolastico 2014/15.

 

  • ADEGUAMENTO ORGANICO ALLA SITUAZIONE DI FATTO SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO   

Con nota prot. AOODGSSSI N. 1797 del 10.07.2014, disponibile sulla rete INTRANET, il MIUR ha comunicato l’apertura delle funzioni di adeguamento dell’organico di diritto alla situazione di fatto per la scuola secondaria di 1° grado, a decorrere dal 15  luglio 2014. 

Considerato che i dati degli alunni, alunni disabili, classi e  classi divise per lingua sono stati già inviati dalle scuole in  forma cartacea, si comunica che l’acquisizione al SIDI sarà effettuata dal competente ufficio organico. 

Per quanto riguarda le funzioni di acquisizione delle ore da utilizzare ai fini della composizione del quadro delle disponibilità per le operazioni di durata annuale, la funzione resta alle istituzioni scolastiche fino alla chiusura che sarà comunicata dal MIUR. 

Le SS.LL. provvederanno all’acquisizione delle predette disponibilità orarie come da indicazioni riportate dalle guide operative, disponibili sul SIDI. 

Relativamente alle disponibilità dei posti interi sarà indispensabile acquisire al SIDI tutte le assenze già autorizzate, inviando i relativi decreti allo scrivente ufficio organico per gli opportuni controlli. 

L’Ufficio si riserva di pubblicare a breve le disponibilità già note, relative ai posti vacanti dopo i trasferimenti (posti al 31/8).

 

 

  • ADEGUAMENTO ORGANICO ALLA SITUAZIONE DI FATTO SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO  

Le SS.LL. provvederanno all’acquisizione degli alunni, alunni disabili, classi e  classi divise per lingue e delle ore da utilizzare ai fini della composizione del quadro delle disponibilità per le operazioni di durata annuale come da indicazioni riportate dalle guide operative, disponibili sul SIDI non appena saranno comunicate le date di apertura delle funzioni da parte del MIUR. 

 

  • UTILIZZI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO   

Il MIUR con nota Prot. n. AOODGPER 6870 del 7 luglio 2014, ha fissato dal 24 al 31 luglio 2014 il termine per la presentazione delle istanze di utilizzazione e/o assegnazioni provvisorie per la scuola secondaria di primo e secondo grado. Le relative domande devono essere prodotte esclusivamente tramite la modalità istanze on-line, rispetto alle quali sono impartite ulteriori istruzioni con guide operative disponibili sul portale Istanze On-Line. 

Le domande di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria provinciale debbono essere inviate all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità, mentre le domande di assegnazione provvisoria in altra provincia debbono essere presentate direttamente all’Ufficio territorialmente competente della provincia richiesta e, per conoscenza, all’ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità. 

Le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria degli insegnanti di religione cattolica debbono essere presentate alle Direzioni Regionali nel cui territorio è ubicata la Diocesi richiesta. 

La documentazione e le certificazioni da allegare alle domande debbono essere prodotte in conformità a quanto riportato nell’art. 9 del CCNI relativo alla mobilità, sottoscritto in data 26 febbraio 2014 e nell’art. 4 dell’O.M. n. 32 del 28 febbraio 2014.

 

Si fa riserva di comunicare, in tempi utili, eventuali, successive disposizioni in merito, pervenute dal MIUR o dall’USR per la Lombardia.

 

Si ringrazia per la collaborazione.

 

 

per il Dirigente Marco Bussetti
Il Coordinatore Area “C”
Carmela Pace

 

 

MB/CP/am

 _________________________________________________________
Funzionario Responsabile: sig.ra Pace Carmela tel. 02/92891575 –
carmela.pace.mi@istruzione.it 
Referenti:
Organico scuola secondaria 1° grado:
Malara Antonella – tel. 02/92891563 – antonella.malara.mi@istruzione.it
Renoldi Eloisa    – tel. 02/92891561 – eloisa.renoldi.mi@istruzione.it
Organico scuola secondaria 2° grado:
Capaccio Giulio Cesare – tel. 02/92891572 – giuliocesare.capaccio.mi@istruzione.it
Pizzinga Giampaolo – tel. 02/92891574 – giampaolo.pizzinga@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano