Corsi di formazione per l’autovalutazione e il miglioramento della qualità della scuola
Percorsi di formazione gratuiti proposti alle scuole per promuovere l’avvio di processi di autovalutazione e miglioramento. Gli istituti interessati possono iscriversi on line entro il 7 novembre 2013.
Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U.13808 del 21 ottobre 2013
Ai dirigenti scolastici
delle scuole di ogni ordine e grado
Statali e paritarie
Milano e provincia
Oggetto: Corsi di formazione per l’autovalutazione e il miglioramento della qualità della scuola
Si fa riferimento alla Comunicazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – prot. n° 14943 dell’11 ottobre – relativa ai tre percorsi di formazione proposti alle scuole per promuovere l’avvio di processi di autovalutazione e miglioramento.
I percorsi di primo e secondo livello prevedono un’articolazione regionale. Le scuole interessate devono attenersi alle indicazioni e alle modalità di iscrizione contenute nella Comunicazione regionale.
Il percorso base, invece, si articola su base provinciale. Sono previsti 3 incontri di formazione in presenza (9 ore) e supporto on line. Il percorso intende introdurre le scuole ai concetti chiave della valutazione, presentare l’approccio del Sistema di valutazione nazionale e portare tutte le scuole ad utilizzare il cruscotto degli indicatori e il fascicolo scuola per una prima misurazione e analisi dei processi chiave della scuola.
Gli istituti interessati possono iscriversi on line entro il 7 novembre all’indirizzo
Con successiva comunicazione verrà resa nota la data e il luogo del primo incontro.
Ringraziando per la consueta collaborazione, si inviano saluti cordiali.
per il dirigente Giuseppe Petralia
Rita Garlaschelli
_____________________________________________
Per informazioni:
Clara Alemani
Tel: 02 92891710
clara.alemani.mi@istruzione.it