Circolare I.N.P.S. – Presentazione istanze per prestazioni pensionistiche previdenziali
Le istanze pensionistiche potranno essere prese in considerazione solo se presentate in via telematica. Indicazioni. Circolare Inps n.131/12.
Milano, 8 gennaio 2013
Prot. MIURAOOUSPMI R.U./U 137
Ai dirigenti scolastici
delle scuole ed istituti di ogni ordine e grado
Milano e provincia
Oggetto: Circolare I.N.P.S. n. 131 del 19/11/2012 – Presentazione telematica in via esclusiva delle istanze per prestazioni pensionistiche previdenziali
Si informano le SS.VV. che, in data 19/11/2012, l’I.N.P.S. ha diramato la circolare n.131, con la quale sono state fornite le indicazioni per i dipendenti della ex gestione INPDAP per ottenere le prestazioni pensionistiche, previdenziali e di posizione assicurativa.
Si ricorda che le istanze di cessazione dal servizio ( vedi circolare n.17959 del 28/12/2012) dovrà avvenire esclusivamente tramite la procedura web POLIS “Istanze ON LINE” disponibile nel sito internet del MIUR mentre per il pagamento della pensione INPDAP nel sito INPS
Le istanze potranno essere prese in considerazione solo se presentate in via telematica percui tutte le domande di pensione nei casi di cessazione a qualsiasi titolo (compresi decessi, inabilità, inidoneità) dovranno essere presentate secondo le modalità riportate e specificate nella predetta circolare INPS.
Si invitano le SS.VV. a portare a conoscenza il contenuto della circolare citata in oggetto a tutto il personale.
Il Dirigente
Giuseppe Petralia
____________________________________________________
Racioppi Rosa
rosa.racioppi.mi@istruzione.it