Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Sostegno alle attività di autoanalisi d’istituto sull’inclusione

Le scuole interessate ad una consulenza gratuita da parte del Gruppo di ricerca, dovranno segnalare la propria candidatura entro il 5 settembre 2014.

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U.13570 del   3.07.2014               

 

Ai Dirigenti scolastici

 

Ai docenti referenti per l’integrazione e l’inclusione
delle Istituzioni scolastiche della provincia di Milano

 

 

Oggetto: sostegno alle attività di autoanalisi d’istituto sull’inclusione

L’Ufficio Integrazione si propone, come comunicato anche nelle riunione di coordinamento dei CTI del territorio del 19.02.2014,  di sostenere le scuole che intendano effettuare autoanalisi d’istituto sulla qualità dell’integrazione e dell’inclusione, utilizzando il Kit elaborato dal gruppo di ricerca QUADIS e citato nella C. M. n. 8 del 6 marzo 2013 come utile strumento, fra gli altri, per le operazioni di  stesura/revisione del PAI.

Ogni informazione sul progetto Quadis e sul relativo Kit di autoanalisi d’istituto può essere reperita nel sito www.quadis.it;  il kit è scaricabile e utilizzabile gratuitamente dalle scuole.

Il sostegno sul territorio provinciale per le scuole che riterranno di aderire si concretizza nel fornire consulenza gratuita da parte del Gruppo di ricerca per azioni di:  presentazione del Kit al Collegio Docenti (entro 15 settembre); partecipazione gratuita di due rappresentanti per ogni scuola ad una giornata di formazione da tenersi entro il mese di settembre 2014; consulenza in presenza e a distanza; effettuazione di interviste e focus group; restituzione degli esiti.

Le scuole interessate sono pregate di segnalare la propria candidatura all’Ufficio Integrazione tramite mail a handicap.milano@gmail.com d o inviando una mail a: info@quadis.it entro il  5 settembre 2014; sarà accettata in prima istanza una candidatura per ogni centro territoriale.

 

per il Dirigente Marco Bussetti
Rita Garlaschelli

_____________________________________________
Rita Garlaschelli
rita.garlaschelli.mi@istruzione.it
Tel. 0292891402

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano