Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Scuole secondarie di II grado – Adeguamento degli organici di diritto alla situazione di fatto

Adempimenti preordinati al corretto avvio dell’anno scolastico – Le segnalazioni di variazione dovranno pervenire con raccomandata a mano presso questo ufficio, entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 11 luglio 2014 – Stanza 219 – secondo piano.

MPIAOOUSPMI R.U. n .   13514   del  2.7.2014

 
Ai Dirigenti Scolastici
Scuole Secondarie di II grado
Milano e Provincia

 Oggetto: adempimenti preordinati al corretto avvio dell’a.s. 2014/15 – Adeguamento degli organici di diritto alla situazione di fatto scuole secondarie secondo grado.

 

In attesa di direttive da parte del MIUR e secondo le istruzioni impartite dalle C.M. n. 34 del 01.04.2014, nonché dal D.P.R. n. 81 del 20.03.2009, contenente norme per la riorganizzazione della rete scolastica e il razionale ed efficace utilizzo delle risorse umane della scuola e dall’art. 64, comma 4, del Decreto Legge 25 giugno 2008 n. 112, convertito in Legge 6 agosto 2008, n. 133, i Dirigenti scolastici procederanno, dopo l’avvenuto accertamento della regolarità delle posizioni degli alunni iscritti, alla formazione delle classi in modo da costituire, tendenzialmente, per il prossimo anno scolastico, lo stesso numero di classi previste nell’organico di diritto a suo tempo autorizzato.

 

Infatti, considerato che l’organico di diritto dovrà essere consolidato in fatto e che le variazioni rivestono carattere eccezionale e debbono rilevarsi assolutamente indispensabili per far fronte ad eventuali incrementi di alunni, non previsti in sede di determinazione di organico di diritto, le SS.LL prima di procedere alla richiesta di nuove classi, dovranno verificare la possibilità di accoglimento degli eventuali nuovi iscritti, la loro provenienza ed il possesso dei relativi “nulla osta” da parte dei Dirigenti Scolastici degli istituti di provenienza.

 

Solo dopo l’espletamento di detti adempimenti, le SS. LL. potranno formalizzare con provvedimento motivato eventuali richieste di aumento del numero delle classi e trasmetterlo al Dirigente U.S.T. contestualmente alla modulistica relativa alla conferma dei dati degli alunni e delle classi (modelli A1, A2, A3, A4, A5, B, C e D).

Detta modulistica dovrà essere consegnata a quest’ufficio con A/R a mano, entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 11 luglio 2014 (St. 219 – 2° piano).

 

Con l’occasione si allega anche il mod. Z3 (utilizzazioni docenti titolari D.O.S.) che verrà compilato dai docenti interessati e consegnato contestualmente alla modulistica relativa ad alunni e classi.

 

Con successiva apposita comunicazione, immediatamente dopo la pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale per Utilizzi e Assegnazioni Provvisorie, lo scrivente ufficio metterà a disposizione sia la modulistica relativa a dette operazione, sia il mod. K1 e indicherà tempistica e modalità di consegna.

 

Si confida nella fattiva collaborazione, già dimostrata dalle SS.LL. nei decorsi anni scolastici, nel comune intento di favorire il regolare svolgimento di tutte le operazioni per assicurare il migliore avvio delle attività didattiche ed amministrative del prossimo anno scolastico 2014/15; a tal proposito si chiede di compilare correttamente ogni modello e in particolare la parte nella quale si segnala l’eventuale modifica rispetto all’organico di diritto.

 

Le scuole appartenenti alla provincia di Monza Brianza, provvederanno a consegnare quanto richiesto al rispettivo UST di Monza che con analoga comunicazione, fisserà modalità e tempi di consegna.

 

 

per il dirigente Marco Bussetti
il funzionario amministrativo
Carmela Pace

 

CP/gp

Modelli:

a1
Titolo: a1
Filename: a1-6.xls
Dimensione: 34 KB
a2
Titolo: a2
Filename: a2-6.xls
Dimensione: 34 KB
a3
Titolo: a3
Filename: a3-6.xls
Dimensione: 34 KB
a4
Titolo: a4
Filename: a4-6.xls
Dimensione: 34 KB
a5
Titolo: a5
Filename: a5-6.xls
Dimensione: 34 KB
B
Titolo: B
Filename: b-3.doc
Dimensione: 29 KB
C
Titolo: C
Filename: c-2.xlsx
Dimensione: 11 KB
D
Titolo: D
Filename: d-3.doc
Dimensione: 31 KB
Z3_dos
Titolo: Z3_dos
Filename: z3_dos.doc
Dimensione: 35 KB

 

_____________________________________________________
carmela.pace.mi@istruzione.it

 

 

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano