Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Sistema dad@ – Chiusura segnalazioni alunni disabili

Chiusura venerdì 4 ottobre 2013, ore 12.00 – sollecito inserimento dati da parte delle istituzioni scolastiche.

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 12516   del  01.10.2013

 

Ai Dirigenti Scolastici
delle Scuole Statali
di ogni ordine e grado
Milano e Provincia

 

 

Oggetto: Chiusura segnalazioni alunni disabili sistema dad@, venerdì 4 ottobre 2013, ore 12.00

 

Si comunica che,  in data 4 ottobre 2013, il sistema dad@ sarà chiuso.

Si invitano, pertanto,  le istituzione scolastiche che non avessero ancora provveduto, a completare, entro tale data, le operazioni di inserimento   di nuove certificazioni, trasferimenti in ingresso, trasferimenti in uscita, ritiro di iscrizioni o rinuncia al sostegno.

Quest’ufficio ha, al momento assegnato tutte le risorse messe a disposizione dall’USR per la Lombardia per l’A.S.2013/14. Le istituzioni possono prendere visione dei movimenti e delle  possibili assegnazioni di risorse nella sezione “Interrogazioni” della propria “home page” del sistema dad@. In seguito, si provvederà alla pubblicazione di un 5.o aggiornamento in cui saranno  riassunte tutte le variazioni intercorse.

L’Ufficio potrà prendere  in considerazione, relativamente a quanto segnalato nel sistema e non ancora gestito,  di assegnare ulteriori risorse di sostegno, solo sulla scorta di risorse aggiuntive, messe a disposizione dall’USR  per la Lombardia per l’anno scolastico corrente.

A partire dalla chiusura del sistema dad@, le Istituzioni Scolastiche dovranno far fronte a tutte le necessità che dovessero, sopraggiungere (in particolare i trasferimenti di alunni disabili da una scuola all’altra), con le risorse a disposizione e con eventuali accordi/convenzioni tra scuole.

In particolare, per le nuove segnalazioni  il D.S. dovrà valutare una eventuale redistribuzione delle cattedre ad oggi assegnate.  

 

 

Il Dirigente
Giuseppe Petralia

 

 

 

______________________________________________
Ufficio Integrazione/Inclusione

Rita Garlaschelli 02.92891.402
Laura Stampini   02.92891.450
Laura Turotti       02.92891.705

 

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano