Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Scuola dell’infanzia e primaria – avvio dell’anno scolastico 2012/2013

Adempimenti preordinati al corretto avvio del prossimo anno scolastico.

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U  11761
Milano, 17 luglio 2012

 

 

Ai Dirigenti Scolastici
dei Circoli Didattici/Istituti Comprensivi
di Milano e Provincia
Monza Brianza e Provincia

 

 Ai Coordinatori dei C.T.P.
di Milano e Provincia
Monza Brianza e Provincia

 

 

 

Oggetto: Adempimenti preordinati al corretto avvio dell’a.s. 2012/2013.

 

  • Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie docenti scuola dell’infanzia e scuola primaria.

 

Tenuto conto delle date di scadenza fissate dal MIUR, con nota prot. n.5375 del 12/07/2012, entro le quali il personale interessato dovrà presentare domanda di utilizzazione e di assegnazione provvisoria e, in attesa della pubblicazione del C.C.N.I. e del C.C.I.R. concernenti le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e ATA per l’anno scolastico 2012/13, si comunica che le domande di utilizzazione (comprese le domande di utilizzazione nella scuola di titolarità) e di assegnazione provvisoria, devono essere presentate dai docenti interessati, utilizzando i moduli allegati alla predetta nota ministeriale, reperibile nella rete INTRANET (Mod U1 per la scuola dell’infanzia, Mod. U2 per la scuola primaria, Mod. UE per il personale educativo), direttamente alla scuola di titolarità e/o servizio e consegnate, con raccomandata a mano, in unico plico, a questo Ufficio, stanza 108, piano 1°, improrogabilmente entro il giorno successivo alla scadenza fissata, pertanto entro e non oltre il 26.07.2012.

 

Unicamente per le assegnazioni provvisorie interprovinciali si precisa che le stesse devono essere inoltrate all’UST della provincia presso la quale si intende ottenere l’assegnazione provvisoria e, per conoscenza, copia all’UST di titolarità.

 

Per i docenti di religione cattolica (Mod. UR1) le domande di utilizzo e di assegnazione provvisoria dovranno essere presentate, entro il 04/08/2012, all’USR competente per la diocesi richiesta e dovranno essere correlate dall’idoneità rilasciata dall’ordinario della diocesi richiesta.

 

 

  • Rilevazione disponibilità scuola dell’infanzia e scuola primaria

 

L’ufficio si riserva di pubblicare a breve le disponibilità già note, relative ai posti vacanti dopo i trasferimenti (posti al 31/8), ai passaggi in altro ruolo (posti al 30/6) e alle variazioni di stato, già comunicati dalle scuole.

Per la segnalazione di ulteriori disponibilità si chiede di utilizzare i seguenti modelli: MOD.A1 per la scuola primaria e MOD. B1 per la scuola dell’infanzia.

Si raccomanda, di allegare e/o comunicare gli estremi dei provvedimenti motivo della disponibilità.

Per la segnalazione delle ore di par-time i DD.SS. dovranno segnalare anche gli eventuali abbinamenti degli spezzoni orari derivanti da part-time e/o da semi-esonero.

I modelli A1 e B1 potranno essere consegnati direttamente a questo Ufficio, stanza 133, primo piano, o inoltrati ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

 

 

Si raccomanda il rispetto delle scadenze fissate, indispensabile per garantire l’espletamento di tutte le operazioni entro il 31.08.2012 e il conseguente, corretto avvio dell’anno scolastico 2012/2013.

 

Si ringrazia per la collaborazione.

 

per il dirigente
il coordinatore Carmela Pace

Modelli:

MOD A1 primaria
Titolo: MOD A1 primaria
Filename: mod-a1-primaria.doc
Dimensione: 79 KB
MOD B1infanzia
Titolo: MOD B1infanzia
Filename: mod-b1infanzia.doc
Dimensione: 79 KB

______________________________
Responsabile: Carmela Pace
tel 02/56666.575 – fax 02/56666.570
carmela.pace.mi@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano