Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Promozione Salute – Humanitas Smok INK

Progetto – Percorso interattivo alla scoperta dei danni del fumo. Dall’11 al 22 novembre 2013 – In allegato la scheda di adesione.

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U.  10591   del  28.08.2013

 

Ai Dirigenti Scolastici
delle Scuole Statali e Paritarie
Scuole Secondarie
di primo e secondo grado
Milano e Provincia

 

Ai docenti referenti Promozione Salute

 

 

Oggetto: Humanitas Smok INK

L’Istituto Clinico Humanitas, da sempre impegnato in attività di prevenzione delle principali patologie e di diffusione della “cultura della salute”, intesa come informazione e consapevolezza del ruolo degli stili di vita per il nostro benessere, propone alle scuole secondarie di primo e secondo grado, nel periodo dall’11 al 22 novembre 2013, il progetto Smok Ink.

Si tratta di un percorso interattivo alla scoperta dei danni del fumo, ma soprattutto dei benefici dello smettere di fumare. La proposta si compone di due parti:

  • una parte d’aula medico/scientifica con la collaborazione dei medici del Centro Antifumo che coinvolgeranno i ragazzi con video e test
  • la visita alla mostra Smok-Ink, un innovativo progetto tra arte e scienza in cui i polmoni dei fumatori diventano tele e le sigarette inchiostro.

La mostra Smok-Ink è stata realizzata con il supporto di Ozmo, uno dei maggiori street artist italiani, che ha tradotto dati scientifici in un linguaggio semplice e accattivante.

Il progetto, offerto gratuitamente alle Istituzioni Scolastiche, ha forti componenti artistiche e scientifiche e l’iniziativa, già presentata in occasione dello scorso Salone del Mobile, può essere visualizzata al linkhttp://smok-ink.humanitas.it/http://smok-ink.humanitas.it/ .

Le richieste di adesione possono essere inviate, compilando la scheda allegata, all’indirizzo : ufficio.stampa@humanitas.it 

Per informazioni : 

  • Ufficio Stampa e Comunicazione
    Istituto Clinico Humanitas IRCCS
    tel. +39.02.8224.2238
    fax +39.02.8224.2495

 

Considerata la valenza dell’iniziativa e la disponibilità espressa dall’Istituto Clinico a venire incontro anche ad eventuali difficoltà logistiche per il raggiungimento della sede, si auspica la massima diffusione della proposta.

 

 

f.to Il Dirigente
Giuseppe Petralia

 

Allegato:

scheda_adesione
Titolo: scheda_adesione
Filename: scheda_adesione-7.doc
Dimensione: 78 KB

 

 

 

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano