Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Esame di stato conclusivo del 1° ciclo – relazione finale del Presidente della Commissione

Scuole statali e paritarie anno scolastico 2011/12: trasmissione della relazione finale- in allegato il modello.

Prot. MIURA00USPMI R.U. n. 10353
Milano, 18/06/2012

 

Ai Presidenti delle Commissioni esame di stato 1° ciclo

 

e, p.c. Ai Dirigenti Scolastici
Scuole secondarie di 1° grado – Istituti Comprensivi
Milano e Provincia – Monza e Brianza

 

e, p.c. Ai Coordinatori didattici
Scuole paritarie secondarie di 1° grado
Milano e Provincia – Monza e Brianza

 

 

Oggetto: Esame di stato conclusivo del 1° ciclo nelle scuole statali e paritarie anno scolastico 2011/12: trasmissione della relazione finale del Presidente della Commissione.

 

Secondo le indicazioni fornite dalla Direzione Regionale con nota prot. 7137 del 18 giugno 2012, si trasmette in allegato il modello predisposto su file di excel che i Presidenti delle Commissioni avranno cura di compilare come relazione finale sull’esame e che invieranno a questo ufficio, entro il 10 luglio p.v.,  seguendo puntualmente le  istruzioni sotto indicate:

 

  1. Compilare il file di excel denominato “Questionario Presidenti commissione esami 2012” e salvarlo sul proprio PC in formato Excel 2003, denominandolo selezionando codice meccanografico e denominazione della scuola sede d’esame. E’ necessario attenersi al modello predisposto senza apportare modifiche né nella formattazione, né nelle voci. Una corretta compilazione è requisito indispensabile per la creazione di reports riepilogativi di sintesi inerenti i dati immessi.
  2. Allegare il file, correttamente compilato in ogni sua parte, ad un messaggio di posta elettronica da inviare esclusivamente al seguente indirizzo: alessandro.savoja@istruzione.it .
  3. Nelle istituzioni scolastiche sedi d’esame per i CTP è necessario compilare un ulteriore file lasciando in bianco le voci non di pertinenza (per esempio: seconda lingua straniera, valutazione delle prove Invalsi …)

 

Nessun modello in formato cartaceo dovrà essere trasmesso dalle scuole a questo ufficio (neanche via fax).

I Dirigenti scolastici delle scuole statali e i coordinatori didattici delle scuole paritarie, che leggono per conoscenza, sono pregati di notificare la presente comunicazione al Presidente della commissione operante presso la propria scuola.

Ringraziando per la collaborazione, si inviano cordiali saluti.

 

 

per il dirigente Giuseppe Petralia
il direttore coordinatore Laura Pezzolla

LP/Sal

 

Modello da allegare alla mail da indirizzare a:  alessandro.savoja@istruzione.it.

 

Modello:

Questionario presidenti commissione
Titolo: Questionario presidenti commissione
Filename: questionario-presidenti-commissione.xls
Dimensione: 126 KB

 

 

 

 

 

 

_____________________________________________
Referenti: 
fax:   02 56.666.585
Laura Pezzolla – direttore coordinatore Tel. 02.56.666.524  – laura.pezzolla.mi@istruzione.it
Giovanna Biasoli  Tel. 02.56.666.528  – giovanna.biasoli@istruzione.it
Alessandro Savoja Tel. 02.56.666.527  – alessandro.savoja@istruzione.it
Maria Vincenza Valenza Tel. 02.56.666.510  – mariavincenza.valenza.mi@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano