Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Scuola primaria – Consolidamento organico di diritto alla situazione di fatto – Anno scolastico 2016/17.

Le istanze di autorizzazione all’attivazione di nuove classi, adeguatamente motivate, dovranno pervenire, lunedì 4 luglio – Indicazioni

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 9475
Milano 27 giugno 2016

 

 

Ai Dirigenti Scolastici dei
 Circoli Didattici / Istituti Comprensivi
 di Milano e Provincia

 

 

Oggetto: Scuola primaria – Consolidamento organico di diritto alla situazione di fatto –  Anno scolastico 2016/17.

 

Considerato che l’organico di diritto, autorizzato per l’anno scolastico 2016/17, è da ritenersi consolidato in organico di fatto, si ricorda che gli interventi di adeguamento rivestono carattere eccezionale e devono palesarsi assolutamente indispensabili per far fronte a eventuali incrementi di alunni, non previsti in sede di determinazione dell’organico di diritto, o per il riconoscimento di handicap successivo.
Pertanto, s’invitano le SS.LL. a segnalare, con il MOD. VARIAZIONE ALUNNI allegato, eventuali rettifiche intervenute dopo la definizione dell’organico di diritto, nel numero degli alunni e degli alunni diversamente abili iscritti, per i quali risulti già acquisita e segnalata all’ufficio competente la prescritta certificazione.

 

Le predette variazioni non riguardano, ovviamente, la modifica dell’articolazione del tempo scuola, già definito.

 

Si prega di non inoltrare richieste di trasformazione dell’organizzazione oraria da tempo normale a tempo pieno, richieste che non potranno in alcun modo essere soddisfatte. Le istanze di autorizzazione all’attivazione di nuove classi, adeguatamente motivate, dovranno pervenire, lunedì 4 luglio, in orario di ricevimento pubblico, all’ufficio organico scuole primarie – stanza 217 – 2° piano, per consentire i necessari controlli.

Si ribadisce, infine, che non si opera nessun tipo di adeguamento per la scuola dell’infanzia.

 

N.B.   Le segnalazioni prive delle indicazioni sopra riportate o inviate prima della pubblicazione della presente nota non saranno prese in considerazione.

 

 

F.to  Il Dirigente 
Marco Bussetti
 

 

 

Modello:

Variazione alunni 2016_17_
Titolo: Variazione alunni 2016_17_ (0 click)
Etichetta:
Filename: variazione-alunni-2016_17_.xlsx
Dimensione: 50 KB

 

 

MB/CP/ADP

____________________________________________
 Il Coordinatore Ufficio II Carmela Pace
carmela.pace.mi@istruzione.it

Il referente
De Pari Angela
Tel. 02.92891533

Email: angela.depari.mi@istruzione.it
Per informazioni
Miro Carmela
Tel. 02.92891534

Email: carmela.miro.mi@istruzione.it
Portaluri Lucrezia Maria

tel. 02.92891535
Lucreziamaria.portaluri@istruzione.it

 

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano