Periodo di prova e formazione in ingresso personale docente ed educativo – Anno scolastico 2012-2013
Indicazioni relative agli incontri sul tema dell’ Orientamento, calendario e indicazioni relative all’iscrizione e alla partecipazione agli incontri.
Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 390 del 15 gennaio 2013
Ai dirigenti scolastici
delle scuole di ogni ordine e grado
Milano e provincia
Monza e provincia
Ai docenti neo immessi in ruolo
Oggetto: Periodo di prova e formazione in ingresso personale docente ed educativo – Anno scolastico 2012-2013 – Indicazioni relative agli incontri sul tema dell’Orientamento
Si richiama all’attenzione delle SS.LL. la comunicazione di questo Ufficio prot. n. 112 dell’8 gennaio u.s. relativa agli incontri del Piano Regionale di Orientamento.
Gli incontri sono obbligatori per i docenti neo assunti tenuti alla frequenza del corso di formazione previsto dal D.lgs. 297 /1994.
Si richiamano di seguito il calendario e le indicazioni relative all’iscrizione e alla partecipazione agli incontri, già diffuse con la comunicazione richiamata più sopra.
DOCENTI |
DATA |
ORA |
SEDE |
INDIRIZZO |
SCUOLE SECONDARIE I GRADO |
giovedì 24 gennaio 2013 | 15.00-18.00 | Istituto Gentileschi | Via Natta 11, Milano |
SCUOLE SECONDARIE I GRADO |
lunedì 4 febbraio 2013 | 15.00-18.00 | Istituto Gentileschi | Via Natta 11, Milano |
SCUOLE SECONDARIE II GRADO |
mercoledì 6 febbraio 2013 | 15.00-18.00 | Istituto Gentileschi | Via Natta 11, Milano |
Si precisa che durante l’incontro del 4 febbraio 2013, si affronterà il tema dell’intervento di orientamento per alunni con bisogni speciali, con particolare attenzione alla difficoltà di gestire il progetto di orientamento per gli alunni che necessitano di integrazione (disabili, alunni stranieri, alunni con DSA).
La partecipazione agli incontri è obbligatoria per i docenti neo immessi. In particolare i docenti neo-immessi delle secondarie di II grado dovranno partecipare all’incontro del 6 febbraio 2013; i docenti neo-immessi delle secondarie di I grado potranno scegliere se partecipare all’incontro del 24 gennaio 2013 o all’incontro del 4 febbraio 2013, inviando una e-mail all’indirizzo: laura.turotti@istruzione.it.
Per i docenti e i docenti neo immessi della scuola dell’infanzia e primaria, è previsto un successivo incontro nel mese di marzo 2013. Data e luogo verranno comunicati in seguito da questo ufficio.
Le SS.LL. sono invece invitate a contattare l’Ufficio, qualora rilevassero difficoltà organizzative tali da impedire la presenza di tutti i docenti neo assunti nelle date indicate.
Si chiede cortesemente alle SS.LL. di curare la diffusione della presente comunicazione tra i docenti neo assunti e di favorire la loro partecipazione agli incontri.
Con l’occasione, si invia un cordiale saluto.
Il dirigente
Giuseppe Petralia
___________________________________________________
Per informazioni:
Clara Alemani
Tel: 02 92891 710- Fax: 02 92891 733
clara.alemani.mi@istruzione.it