Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

“Cerco e offro Scuola” – Progetto

Milano – Presentazione del progetto ai Dirigenti Scolastici con la partecipazione dell’Assessore all’Educazione del Comune di Milano – Aula Magna dell’Istituto Gentileschi – via Natta n. 11 dalle 9.30 alle 13.30.

Prot. n. MIURAOOUSPMI R.U. n. 16379 del  8 ottobre 2014

 

Ai dirigenti delle istituzioni scolastiche statali del I e II ciclo

del Comune di Milano

 

 

 

Oggetto: presentazione ai DS del progetto territoriale CERCO E OFFRO SCUOLA

 

Il giorno 15 ottobre 2014, presso l’Aula Magna dell’Istituto Gentileschi di Milano, in via Natta n. 11 dalle 9.30 alle 13.30, alla presenza dell’Assessore all’Educazione del Comune di Milano, si terrà la presentazione ai DS e ai referenti per l’Intercultura delle scuole del I e II ciclo della Città di Milano, delle iniziative previste dal Progetto Cerco e offro Scuola, autorizzato dal Ministero dell’Interno nella collaborazione interistituzionale tra Comune, Provincia e Ufficio Scolastico Territoriale.

Tale Progetto ha la finalità di sostenere le istituzioni scolastiche nell’impegno di favorire l’accoglienza, l’integrazione e il successo formativo in particolare degli alunni stranieri neo-arrivati, attraverso attività di accompagnamento, formazione del personale, organizzazione di laboratori per l’insegnamento dell’Italiano come lingua seconda, ecc.

 

L’occasione offrirà ai DS neo immessi in ruolo l’opportunità di condividere le linee di indirizzo delle istituzioni territoriali rispetto alle problematiche delle iscrizioni degli alunni stranieri, specie neo-arrivati, che sono state oggetto di approfondimento specifico anche da parte del competente USR per la Lombardia e hanno valorizzato il ruolo delle reti territoriali dei POLI Start, nate da un protocollo d’intesa con il Comune di Milano.

L’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

 

 

Il Dirigente
Marco Bussetti

 

MB/rg

 

 

___________________________________________________
Ref. Rita Garlaschelli

Rita.garlaschelli.mi@istruzione.it
Tel.0292891402

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VICremona

VIILecco

VIIILodi

IXMantova