OKkio alla Salute per la Scuola: risultati dell’indagine 2012 – ASL di Milano
In allegato i risultati emersi sul territorio di ASL Milano, che potranno essere oggetto di riflessione per le Istituzioni Scolastiche. Ringraziamenti.
Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 15286 del 13.11.2013
Ai Dirigenti Scolastici
delle Scuole Statali e Paritarie
afferenti all’ASL Milano
Ai docenti referenti Promozione Salute
Oggetto: OKkio alla SALUTE per la SCUOLA: risultati dell’indagine 2012 -ASL di Milano
Il sovrappeso e l’obesità infantile rappresentano un fattore di rischio per l’insorgenza di patologie cronico-degenerative nell’adulto. L’indagine OKkio è stata realizzata in collaborazione con le scuole, utilizzando le stesse modalità su tutto il territorio nazionale.
Le informazioni sono state raccolte su un campione di bambini rappresentativi di tutti quelli frequentanti la scuola primaria.
Nel riportare i risultati emersi sul territorio di ASL Milano, che potranno essere oggetto di riflessione per le Istituzioni Scolastiche, si esprime il più vivo ringraziamento a tutti coloro che, con impegno e professionalità, nell’ambito delle proprie competenze, hanno partecipato alla realizzazione delle attività previste dal progetto consolidando un’efficiente rete di collaborazione fra Scuola e Sanità e favorendo lo sviluppo di iniziative di promozione della Salute a livello locale.
Il Dirigente
Giuseppe Petralia
Copia del volume può essere richiesta a: Opuscolo informativo per i genitori ASL Milano – Dipartimento di Prevenzione Medico SC Medicina Preventiva nelle Comunità Via Statuto, 5 20121 – Milano medicinacomunita@asl.milano.it
________________________________________
Laura Stampini 02/92891.450
laura.stampini@istruzione.it
Fax 02/92891.733