Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Mercatini di Natale al carcere di Bollate

Casa di Reclusione Milano-Bollate Mercatini di Natale : banchetti delle scuole.

 

COMUNICATO

 

MERCATINI DI NATALE AL CARCERE DI BOLLATE

Anche i banchetti delle scuole: IIS FRISI Alberghiero e Primo Levi

 

 

Milano, 14 dicembreProfumo di frittelle di mele e mille sorrisi: così sono stati accolti gli ospiti alla Casa di Reclusione Milano-Bollate, in occasione dei tradizionali Mercatini aperti al pubblico nel pomeriggio di sabato scorso.

Il 12 dicembre, in occasione dei Mercatini di Natale  all’interno del carcere, sono stati allestiti anche i banchetti delle sezioni scolastiche interne dell’Istituto Primo Levi e dell’IIS Paolo FRISI.

Quest’ultimo ha fatto conoscere le attività dell’istituto nel settore alberghiero, sia della sezione di Milano, via Otranto, che di quella interna alla Casa di Bollate. Gli ospiti sono stati accolti con grande cordialità e professionalità da docenti e studenti interni che avevano preparato con cura assaggi della pasticceria – deliziosi dolcetti con le forme di stella cometa, Babbo Natale, decorazioni variopinte – e bevande calde.

 

Tutti hanno illustrato agli interessati i corsi dei loro settori e i laboratori (cucina, sala, accoglienza, bar, etc) guidando una delegazione dell’Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Milano alla visita delle aule e delle cucine della sezione alberghiera interna alla Casa.

 

Il sottofondo musicale è stato offerto dalla Scuola di musica di Novate, con il coro Gospel, Coroseduto. “Grazie a chi è venuto oggi e soprattutto grazie al coro che ha allietato questo pomeriggio insieme a voi. Per chi vive qui il Natale non è una giornata facile da trascorrere: voi ci avete portato affetto e allegria”, così ha detto in conclusione dell’evento l’organizzatrice, una delle Educatrici, ai numerosissimi convenuti.

 

Oltre alla possibilità di ammirare e acquistare i lavori fatti a mano dai detenuti nei diversi laboratori – legatoria, cartotecnica, giardinaggio, pelletteria, sartoria, bigiotteria, etc – anche quella di abbonarsi alle pubblicazioni curate da volontari e da redazioni interne, SaluteinGrata e CarteBollate.

 

Per gli esterni la prenotazione dal sito www.carceredibollate.it

orari mercatini: 14.30 – 16.30 (ingresso alle 14) e 16.30 – 19.30 (ingresso alle 17).

 

 

 

Allegato

c s  Mercatini di Natale al Carcere di Bollate
Titolo: c s Mercatini di Natale al Carcere di Bollate
Filename: c-s-mercatini-di-natale-al-carcere-di-bollate.pdf
Dimensione: 107 KB

 

 ______________________________________________________________________

Contatto stampa: Laura Prinetti
comunicazionescuola.mi@gmail.com
02.92891.592
Via Soderini 24  – 20146 Milano

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano