Mostra fotografica – L’Italia in Europa – L’Europa in Italia. Storia dell’integrazione europea
I referenti degli istituti interessati riceveranno conferma del giorno e dell’ora indicati per la visita.
Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 5749
del 30.04.2015
Ai Dirigenti Scolastici
degli Istituti di I e II grado
Milano e Provincia
OGGETTO: Mostra fotografica – L’Italia in Europa – L’Europa in Italia. Storia dell’integrazione europea in 250 scatti, Palazzo Lombardia Milano, Piazza Città di Lombardia 1 (ingresso N3)- dal 12 al 22 Maggio 2015
Si segnala all’attenzione delle SS.LL. l’iniziativa in oggetto, destinata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.
L’ obiettivo della mostra è far conoscere, attraverso l’aiuto di immagini storiche, il “valore aggiunto” dell’essere cittadini europei.
La visita guidata alla mostra fotografica, condotta da un gruppo di studenti del Liceo San Raffaele di Segrate, è gratuita e della durata di circa un’ora.
Le giornate disponibili per le scuole sono: 12/13/14/15 e 18/19/22 Maggio 2015, articolate su quattro turni dalle 10 alle 14.45.
Gli istituti scolastici interessati possono prenotare la visita guidata compilando il modulo online https://docs.google.com/forms/d/1bGENG3MFYjT-DVNrNLx70olVKCv-nUF7e5Y_VJag4SE/viewform
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si rimanda al link: www.europedirect.regione.lombardia.it.
I referenti degli istituti interessati riceveranno conferma del giorno e dell’ora indicati per la visita.
Il Dirigente
Marco Bussetti
MB/lt
Ufficio “Integrazione alunni diversamente abili”
Laura Stampini 02/92891.450
Laura Turotti 02/92891.705
Fax 02/92891.733 e-mail: handicap.milano@gmail.com