Messaggio del Dirigente dell’Ambito Territoriale di Milano in occasione delle festività natalizie
Messaggio del Dirigente Marco Bussetti.
Messaggio del Dirigente dell’Ambito Territoriale di Milano
in occasione delle festività natalizie
Ai Dirigenti scolastici
Ai Docenti
Al Personale ATA
Agli studenti
Alle Istituzioni scolastiche Paritarie
Al Personale dell’Ambito Territoriale di Milano
Nell’occasione del Natale desidero raggiungere ognuno di voi con il mio augurio.
Innanzitutto vi auguro di trascorrere giorni sereni di riposo dal lavoro, dallo studio e dai numerosi impegni. Questo anno scolastico si è presentato come particolarmente colmo di sfide e sorprese: un momento di stacco farà bene a tutti.
Vi auguro che il Natale sia per voi e per le vostre famiglie occasione di riflessione sulle nostre più autentiche tradizioni. Auguro che il nuovo anno 2016 sia colmo di soddisfazioni per tutti: grazie allo studio costante, per i ragazzi, e grazie al quotidiano lavoro formativo per chi educa.
A voi docenti e dirigenti scolastici del territorio di Milano invio un ringraziamento speciale per quanto fate ogni giorno: con la vostra cultura, pazienza, grande disponibilità al dialogo suscitate nelle nuove generazioni il desiderio di sapere, il rispetto dell’altro, la lealtà, e contribuite a coltivare i talenti di ciascuno.
Grazie e auguri a coloro che in un modo o nell’altro dedicano le loro energie al servizio della scuola: personale ATA, componenti sindacali e personale tutto del nostro Ufficio Scolastico territoriale di Milano.
Siete tutti il tesoro su cui conta il Paese: senza cultura, si sa, non si va da nessuna parte.
A ciascuno di voi Buon Natale e Buon Anno,
Marco Bussetti