Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Messaggio di auguri del dirigente Marco Bussetti in occasione del S.Natale e del Nuovo Anno

Messaggio del Dirigente dell’Ufficio Scolastico, Ambito Territoriale di Milano,

Marco Bussetti
in occasione delle Festività natalizie 2017

Ai Dirigenti scolastici degli istituti statali e paritari

Ai Docenti

Al Personale ATA

Agli Studenti

Alle Organizzazioni Sindacali

Alle Associazioni dei genitori

Al Personale dell’Ambito Territoriale di Milano

 

In occasione del Natale desidero raggiungere ognuno di voi con il mio augurio di pace: che queste giornate di festa portino con sé la tranquillità e il calore della famiglia, per i bambini della scuola dell’infanzia fino agli adulti, permettendovi di godere con i vostri cari le nostre tradizioni più belle.

Vi auguro la serenità e la pace durante il periodo natalizio, con un meritato e salutare riposo.

Per il nuovo anno 2018 l’auspicio è che ognuno contribuisca alla pace anche nell’ambiente di lavoro, dove trascorriamo gran parte delle nostre giornate e dove possiamo fare di più per gettare ponti, dire una parola cortese, lasciare un sorriso a chi ci circonda, provare a trovare insieme soluzioni davanti ai mille problemi e alle mille sfide della scuola di oggi.

Che il 2018 sia colmo di soddisfazioni: per gli studenti attraverso l’impegno nello studio, per chi educa attraverso il quotidiano lavoro formativo.

Auguri a tutti coloro che dedicano le loro energie al servizio della scuola: dirigenti scolastici, docenti, personale ATA, organizzazioni sindacali, associazioni dei genitori, istituzioni, forze dell’ordine e personale tutto dell’ Ufficio Scolastico Territoriale di Milano, che con un lavoro di squadra cerca di essere sempre a disposizione degli istituti e dei singoli.

Custodite le relazioni, curatele, perché da uno sforzo virtuoso nasce la pace tra le persone: tra i colleghi, tra le comunità, all’interno del gruppo classe e nella città intera.

Come ha detto di recente l’arcivescovo di Milano, Mario Delpini: “Ogni autentica relazione interpersonale è generativa: fa essere e fa vivere l’altro”.

Buon Natale e Felice 2018,

Marco Bussetti

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano