Messaggio di auguri del dirigente Marco Bussetti in occasione del S.Natale e del Nuovo Anno
Messaggio del Dirigente dell’Ufficio Scolastico, Ambito Territoriale di Milano,
Marco Bussetti
in occasione delle Festività natalizie 2017
Ai Dirigenti scolastici degli istituti statali e paritari
Ai Docenti
Al Personale ATA
Agli Studenti
Alle Organizzazioni Sindacali
Alle Associazioni dei genitori
Al Personale dell’Ambito Territoriale di Milano
In occasione del Natale desidero raggiungere ognuno di voi con il mio augurio di pace: che queste giornate di festa portino con sé la tranquillità e il calore della famiglia, per i bambini della scuola dell’infanzia fino agli adulti, permettendovi di godere con i vostri cari le nostre tradizioni più belle.
Vi auguro la serenità e la pace durante il periodo natalizio, con un meritato e salutare riposo.
Per il nuovo anno 2018 l’auspicio è che ognuno contribuisca alla pace anche nell’ambiente di lavoro, dove trascorriamo gran parte delle nostre giornate e dove possiamo fare di più per gettare ponti, dire una parola cortese, lasciare un sorriso a chi ci circonda, provare a trovare insieme soluzioni davanti ai mille problemi e alle mille sfide della scuola di oggi.
Che il 2018 sia colmo di soddisfazioni: per gli studenti attraverso l’impegno nello studio, per chi educa attraverso il quotidiano lavoro formativo.
Auguri a tutti coloro che dedicano le loro energie al servizio della scuola: dirigenti scolastici, docenti, personale ATA, organizzazioni sindacali, associazioni dei genitori, istituzioni, forze dell’ordine e personale tutto dell’ Ufficio Scolastico Territoriale di Milano, che con un lavoro di squadra cerca di essere sempre a disposizione degli istituti e dei singoli.
Custodite le relazioni, curatele, perché da uno sforzo virtuoso nasce la pace tra le persone: tra i colleghi, tra le comunità, all’interno del gruppo classe e nella città intera.
Come ha detto di recente l’arcivescovo di Milano, Mario Delpini: “Ogni autentica relazione interpersonale è generativa: fa essere e fa vivere l’altro”.
Buon Natale e Felice 2018,
Marco Bussetti