Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Individuazione docenti soprannumerari a.s. 2013/2014

In riferimento alla determinazione dell’organico di diritto per l’anno scolastico 2013/14, quest’Ufficio, sulla base delle richieste effettuate dalle SS.LL e dei criteri previsti dalle vigenti disposizioni, ha autorizzato le classi di scuola secondaria di primo grado consultabili sul SIDI. Contestualmente le SS.LL. potranno prendere visione della dotazione organica assegnata all’Istituto, sulla base delle classi autorizzate.

Prot. MIUR AOOUSPMI R.U. n. 7650 del  27 maggio 2013

 

Ai Dirigenti Scolastici
Scuole Secondarie di I grado
e Istituti Comprensivi
Milano e Provincia

 

e p.c. U.S.T. Monza e Brianza

 

Oggetto : Individuazione docenti soprannumerari a.s. 2013/2014

 

In riferimento alla determinazione dell’organico di diritto per l’anno scolastico 2013/14, quest’Ufficio, sulla base delle richieste effettuate dalle SS.LL e dei criteri previsti dalle vigenti disposizioni, ha autorizzato le classi di scuola secondaria di primo grado consultabili sul SIDI. Contestualmente le SS.LL. potranno prendere visione della dotazione organica assegnata all’Istituto, sulla base delle classi autorizzate, seguendo il seguente percorso:

 

Determinazione organico di diritto-Stampe organico di diritto – In linea-Ordine di scuola: Sec.I grado-Tipologia di stampa:Indistinta per tipologia di personale:scuole-Stampa dati di organico scuola sec. I grado (SS-13-H0-PXR01)-modello 1 e modello 2

 

L’Ufficio, sulla base delle richieste presentate dalle SS.LL. e nel rispetto della dotazione organica assegnata, ha potuto autorizzare nuovi corsi di strumento musicale prioritariamente, su richiesta,  presso le scuole soggette a dimensionamento, il cui piano dell’offerta formativa prevedeva già l’insegnamento dello strumento musicale, al fine di garantire all’istituzione scolastica che si è venuta a costituire la stessa offerta.

 

Qualora le Istituzioni Scolastiche abbiano la necessità di elevare a 39 o 40 ore settimanali l’orario del tempo prolungato, in base alle richieste dalle famiglie, dovranno presentare motivata richiesta di autorizzazione al Direttore regionale, per il tramite di quest’Ufficio, in fase di adeguamento dell’organico alla situazione di fatto.

 

Sulla base della dotazione assegnata le SS.LL. procederanno all’individuazione dei docenti soprannumerari invitando gli stessi alla presentazione della domanda di trasferimento (in forma cartacea).

 

Le SS.LL. provvederanno alla consegna delle suddette domande e delle relative graduatorie analitiche d’istituto, con raccomandata a mano, presso questo U.S.T – Via Soderini, 24 – Ufficio organico –  secondo piano – stanza 216 –, il 30/05/2013.

 

Quest’ufficio ha provveduto ad assegnare per l’a.s. 2013/14 la nuova titolarità ai docenti delle scuole coinvolte nel dimensionamento, aventi, per l’a.s. 2013/2014 i seguenti codici meccanografici MIMM8FW013, MIMM8FV017, MIMM8DW01T, MIMM8FU01B, MIMM8F0014, MIMM8FZ01E, MIMM8FP01V, MIMM8CH01V, MIMM8E901X, MIMM8E7018, MIMM8E8014, MIMM8GF01N, MIMM8GE01T, MIMM8E401R, MIMM8E501L, MIMM8FL01G, MIMM8FK01Q, MIMM8BF01L, MIMM8E601C, MIMM8FQ01P, MIMM8FR01E, MIMM8BM019, MIMM8E3011, MIMM8FN017, MIMM8GD012, MIMM8FF013, MIMM8FM01B, MIMM8FC01G, MIMM8FH01P, MIMM8FG01V, MIMM8D702P, MIMM8FJ01X, MIMM8FA01X, MIMM8FB01Q, sulla base della dotazione organica assegnata alle scuole  interessate e delle opzioni presentate dai docenti. Le SS.LL. sono invitate a verificare e notificare ai docenti le nuove assegnazioni comunicando allo scrivente Ufficio eventuali errori riscontrati  entro il 30/05/3013.

 

Entro tale data, potranno presentare domanda di mobilità oltre ai docenti, titolari in istituti coinvolti nel procedimento di dimensionamento, individuati perdenti posto, anche quelli che non sono stati soddisfatti per la sede di opzione e quindi assegnati  d’ufficio all’altra sede.

 

Per consentire la partecipazione dei docenti individuati perdenti posto alle operazioni di mobilità si raccomanda la puntualità nella trasmissione delle domande di cui sopra, dovendo quest’Ufficio procedere alla valutazione e acquisizione delle stesse al CED, entro il 3 giugno, termine di chiusura delle funzioni, fissato dal Miur.

 

Si ringrazia per la collaborazione.

 

f.to il Dirigente
Giuseppe Petralia

 

GP/CP/am

 

Funzionario Responsabile: sig.ra Pace Carmela tel. 02/92891575 – carmela.pace.mi@istruzione.it

 

REFERENTI:
Malara Antonella – tel. 02/92891563 – antonella.malara.mi@istruzione.it
Renoldi Eloisa     – tel. 02/92891561 – eloisa.renoldi.mi@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano