Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

“Giovanimotoinsieme” – Evento di Aggregazione – Invito per gli studenti

Autodromo di Monza – 11 e 12 giugno 2016 – Programma e inidicazioni.

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 8208 del 30 maggio 2016 

 

 

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole secondarie di I e di II grado statali e  
paritarie di Milano e Città Metropolitana

 

 

Oggetto: Evento di Aggregazione “ GIOVANIMOTOINSIEME” – Autodromo di Monza –      11 e 12 giugno 2016 – Invito per gli studenti

 

Si trasmette l’invito del Comitato Regionale della Federazione Motociclistica Italiana per tutti gli studenti dai 14 ai 17 anni degli Istituti di Istruzione Secondaria  di primo e secondo grado delle scuole di Milano e Città Metropolitana alla Manifestazione “Giovanimotoinsieme”  che si terrà nei giorni 11 e 12 Giugno 2016 presso l’Autodromo di Monza. Lo scopo dell’evento è di sensibilizzare sulle tematiche dell’Educazione Stradale, Educazione alla Legalità ed Educazione alla Salute ed inoltre di promuovere il Mototurismo anche con moto sino a 125cc.

In tale occasione i ragazzi iscritti all’evento potranno: ricevere materiali di benvenuto offerti dalla F.M.I.; visitare gli spazi più significativi dell’Autodromo di Monza, seguire lezioni di educazione stradale con prova di materiali motociclistici; partecipare ai test di Educazione Stradale con domande a quiz e al test di misurazione della velocità dei riflessi elaborato dall’Università di Padova.

Gli studenti potranno inoltre partecipare alla PROVA PRATICA DI GUIDA e saranno seguiti individualmente dai Formatori di Educazione Stradale della F.M.I. con Scooter, Caschi, Protezioni e copertura assicurativa forniti dal dipartimento di Educazione Stradale F.M.I; i ragazzi partecipanti alla prova pratica dovranno presentarsi accompagnati da almeno un Genitore per la firma dell’autorizzazione, con abbigliamento e calzature adeguate (es. jeans lunghi e scarpe chiuse).

All’evento sarà presente la Fondazione Marco Simoncelli O.N.L.U.S.. I ragazzi della Fondazione racconteranno le iniziative promosse in questi anni di impegno nella solidarietà verso i più deboli.

Alle ore 17.00 verrà effettuato un giro turistico in pista sul tracciato dell’Autodromo.

ISCRIZIONI: Sono aperte sia per gli studenti accompagnati da un genitore muniti di propria moto che potranno partecipare a “Tutti in pista” – giro turistico nell’Autodromo, sia per gli studenti accompagnati da un genitore senza la propria moto che potranno partecipare al corso teorico e pratico con i formatori della F.M.I.

L’iscrizione va effettuata presso il Sig. Ugo Barzanti ai seguenti contatti: cell: 338.6944552

Email: lombardia@federmoto.it   oppure  qnqbarz@tin.it

Si pregano le SS.LL. di dare comunicazione ai docenti interessati alla promozione dell’evento.   

 

 

Il dirigente
Marco Bussetti

 

 

Programma:

Locandina
Titolo: Locandina (0 click)
Etichetta:
Filename: locandina-48.pdf
Dimensione: 938 KB

 

 

 

 

_______________________________________________

Giuliana Cassani
02-92891715
giulianamaria.cassani@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano