Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Giornata delle Forze Armate

La scuola di Milano per il 4 novembre

Logo AT Milano

 

COMUNICATO STAMPA

GIORNATA DELLE FORZE ARMATE e GIORNO dell’UNITA’ NAZIONALE

La scuola di Milano per il 4 novembre

3 e 4 novembre, orari definiti per evento, Milano

Milano, 2 novembreIn occasione della Celebrazione del Giorno dell’Unità d’Italia e della Giornata delle Forze Armate sono stati organizzati per la popolazione scolastica e per il territorio di Milano diversi eventi, alcuni dei quali anche grazie alla collaborazione tra l’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano e tutte le componenti delle Interforze.

Il primo, con la presenza del dirigente dell’Ufficio Scolastico di Milano e Città Metropolitana, dott. Marco Bussetti, e i rappresentanti dell’Aeronautica Militare, si svolgerà nella mattinata del 3 novembre presso la Scuola Primaria “Locatelli” a Milano, via Veglia 80. Dalle 8.15: celebrazione di consegna del Tricolore.

Il dott. Marco Bussetti: “Questi eventi in contatto diretto con la società civile e soprattutto con gli studenti rappresentano anche un’occasione per riconoscere l’impegno della scuola per l’educazione alla Legalità e lo sviluppo delle competenze di una Cittadinanza attiva”.

Il 4 novembre in p.zza del Duomo, alle 12, Cerimonia solenne dell’Alzabandiera con lo schieramento di un Reparto interforze, una formazione congiunta delle Fanfare AM e CC, i Gonfaloni di Milano, di Città Metropolitana e della Regione Lombardia, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, alla presenza delle più alte cariche cittadine, religiose e militari, e del dott. Marco Bussetti, dirigente dell’Ufficio Scolastico di Milano.

In sintesi altri appuntamenti, disseminati per la città (i dettagli su Locandina in allegato), con i rappresentanti delle Forze Armate:

Il 4 novembre all’Auditorium Testori, piazza Città di Lombardia, 1, alle 17, “Note di storia”, concerto delle Fanfare.

Il 3 e 4 novembre, dalle 10 alle 16, al Comando 1ª Regione Aerea, piazza Novelli.

Il 4 novembre, dalle 10 alle 13, il Comando Legione Carabinieri “Lombardia” e il Comando Provinciale Carabinieri di Milano aprono al pubblico la Caserma “Ugolini”.

 

Laura Maria Prinetti

Relazioni con i Media e Comunicazione Istituzionale

Ufficio Scolastico Ambito Territoriale Milano

Via Soderini , 24 – 20146

comunicazionescuola.mi@gmail.com

 

 

Comunicato in formato pdf:

C. S. Giornata del 4 novembre e scuola di MIlano docx
Titolo: C. S. Giornata del 4 novembre e scuola di MIlano docx
Filename: c-s-giornata-del-4-novembre-e-scuola-di-milano-docx.pdf
Dimensione: 309 KB
locandina generale 4 novembre
Titolo: locandina generale 4 novembre
Filename: locandina-generale-4-novembre.pdf
Dimensione: 333 KB

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VICremona

VIILecco

VIIILodi

IXMantova