Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Formazione – Lingua inglese per i docenti della scuola primaria – Test di posizionamento linguistico.

La convocazione il 20 dicembre 2012 dalle ore 14.00 alle ore 17.00 sarà presso l’ITT Gentileschi di Via Natta, 11 a Milano (MM1 fermata Lampugnano). In allegato l’elenco dei convocati.

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U.  17596 del 13.12.2012 

 

Ai dirigenti scolastici delle scuole primarie  e degli istituti comprensivi
di Milano e provincia
e di Monza e Brianza    

A tutti i docenti interessati
Ai docenti formatori

Loro sedi

Oggetto: Piano di formazione per lo sviluppo delle competenze linguistico-comunicative e metodologico-didattiche di lingua inglese per i docenti della scuola primaria –Test di posizionamento linguistico.   

 

Il giorno 20 dicembre 2012 dalle ore 14.00 alle ore 17.00 a Milano presso l’ITT Gentileschi di Via Natta, 11 (MM1 fermata LAMPUGNANO) sono convocati i docenti in elenco allegato immessi in ruolo negli anni 2010-2011-2012 per la somministrazione di un test di posizionamento  finalizzato all’accertamento del livello di competenza  linguistica posseduto e alla costituzione di gruppi di livello omogeneo.

Si precisa che è convocato un primo gruppo di docenti che hanno dichiarato un livello superiore a 0. A gennaio verrà effettuata una seconda convocazione della stessa tipologia di docenti.

Il test consta di esercizi di Reading – Listening – Use of English ed è strutturato in una prova scritta della durata di circa 40 minuti e un breve colloquio orale in lingua inglese.

Non saranno invece convocati per il test i docenti che hanno dichiarato di non possedere competenze linguistiche e quei docenti dei quali non è pervenuta alcuna indicazione dalle scuole di titolarità, che saranno inseriti d’ufficio in un percorso di formazione di livello 0 (base).

I dirigenti delle scuole in cui i docenti sono in servizio sono invitati a comunicare quanto sopra agli interessati e a favorirne la partecipazione.

Nel ringraziare per la collaborazione si porgono cordiali saluti.

 

 

                                                 

Il dirigente
Giuseppe Petralia

 

 

 

 

Elenco:

I Convocazione
Titolo: I Convocazione
Filename: i-convocazione.xls
Dimensione: 57 KB

 

GP/sv

Per informazioni:
Silvana Vitella, Ufficio Supporto all’Autonomia Scolastica

Tel. 02 92891 703  Fax 02 92891 733
silvana.vitella@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano