Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Esami di Stato – avvio e svolgimento degli esami di Stato 2012-13

Costituzione dei gruppi di lavoro per le sostituzioni e il servizio di consulenza su compensi e indennità.

All’Ufficio Gestione Risorse Umane
Sede 

Al personale dell’U.S.T di Milano
Sede

 

 

Comunicazione di servizio

 

Oggetto: avvio e svolgimento degli esami di Stato 2012-13.              

 

L’insediamento delle Commissioni e la necessità di provvedere alla sostituzione dei Presidenti e dei Commissari in occasione del nuovo esame di Stato e degli adempimenti connessi, richiedono all’Amministrazione di predisporre le relative operazioni secondo una programmazione del lavoro che, nel rispetto delle disposizioni vigenti, assicuri l’ordinato e corretto svolgimento delle prove d’esame.

A tale scopo si rende necessario disporre l’esercizio della potestà surrogatoria che garantisca tempestività, efficienza e trasparenza all’azione amministrativa.

 

Le modalità operative prevedono un’organizzazione per gruppi di lavoro, ciascuno coordinato da un funzionario responsabile, che occuperanno apposite sale operative opportunamente attrezzate.

Gli impiegati adibiti ai servizi predisposti con la presente organizzazione del lavoro sono reclutati applicando la mobilità interna volontaria.

Di seguito si elencano i gruppi di lavoro necessari allo scopo sopra  indicato.

 

  • COORDINAMENTO registrazione rinunce:

    • Antonio FALIVENE
    • Carmela SCRIBANO 
    • Antonio GOFFREDO                                                                                 

Il gruppo sarà coadiuvato da  Lia LUBERTO

 

  • SOSTITUZIONI

L’attività surrogatoria verrà esercitata direttamente dai singoli funzionari che coordineranno i gruppi di lavoro costituiti come segue:

 

  • SOSTITUZIONI PRESIDENTI DI COMMISSIONE:
      • Mariachiara  GAMBARE’ 
      • Rosanna VOLPE

                                                                                             

 

  • SOSTITUZIONI COMMISSARI per materie comprese nelle seguenti classi di concorso :

 

  • 1° gruppo – CLASSI DI CONCORSO : A036 – A050 – A052 – A246 – A546                               
    • Laura PEZZOLLA   
    • Giovanna BIASIOLI  

Il gruppo sarà coadiuvato da  Gianni CAIMI  – Rossella MELE – Alessandro SAVOJA

 

  • 2°gruppo – CLASSI DI CONCORSO : A346 –  A 646  
    • Giovanni ROMANO
    • Antonio FAVATA
    • Filomena GALDI
    • Anna MIGLIORE

                                                                                                                     

  • 3° gruppo – CLASSI DI CONCORSO:  A007/A025 –  A016 – A017 – A019 – A020 – A021 – A024 –  A025 – A034 – A035 – A061 – A072 – A446
    • Caterina GIACOPPO 
    •  Giuseppe BELVEDERE   
    • Gennaro MIELE

  Il gruppo sarà coadiuvato da Stefano DE CESARE    

                                                                                         

  • 4° gruppo – CLASSI DI CONCORSO:  A038 – A042 – A047 – A048 – A049 – A047/A049 – A046
    • Annamaria PANARIELLO
    • Caterina LOPIS
    •  Maria SCHIRALLI       

Il gruppo sarà coadiuvato da Domenica RIZZO

 

     

  • 5° gruppo – CLASSI DI CONCORSO:   A012 – A013 – A037 – A057 – A058 – A060 –  A074
    • Rosa RACIOPPI
    • Angela D’ANGELO
    • Giovanna DI CUONZO
    • Piera CORRIAS

                                                                                        

SONO ADDETTI AL SERVIZIO DI CONSULENZA SU COMPENSI E INDENNITA’ PER ESAMI I SOTTOELENCATI FUNZIONARI DI RAGIONERIA: 

  • Annamaria PANARIELLO
  • Lidia CARRATU’
  • Aurelia  DE GIOVANNI

                                                                                            
Ad ogni buon fine, si rammenta che le Commissioni si insediano per la seduta plenaria il 17 giugno e che le date di svolgimento delle prove scritte sono così stabilite:

–   mercoledì 19 giugno 2013: prima prova scritta

–   giovedì 20 giugno 2013: seconda prova scritta

–   venerdì 21 giugno 2013: predisposizione struttura terza prova scritta

–  lunedì 24 giugno 2013: terza prova scritta

–  martedì 25 giugno 2013: quarta prova scritta

 

Al termine delle operazioni, i singoli gruppi provvederanno a riordinare e catalogare il materiale di propria competenza e a consegnarlo all’Ufficio di Coordinamento.

Nell’ipotesi di sopravvenute necessità nel corso dello svolgimento degli esami, ogni singolo gruppo di lavoro, pur se già disciolto, assicurerà comunque all’Ufficio di Coordinamento, tramite il responsabile o altro componente, la necessaria collaborazione.

 

Il personale impegnato è da intendersi autorizzato al prolungamento d’orario, oltre quello d’obbligo, per tutto il periodo delle operazioni di cui al presente provvedimento.

 

Si precisa che per quest’anno scolastico le sostituzioni dei presidenti/ commissari nominati presso le commissioni operanti nelle istituzioni scolastiche di MONZA E  BRIANZA saranno gestite dall’UST di  Monza e Brianza.

 Milano,10 giugno 2013

 

Il Dirigente
 Giuseppe Petralia

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano