Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

“Una vita da Social” Campagna Itinerante di Educazione alla Legalità

Milano, Via M. Pagano, 20 febbraio 2017, dalle 9,00 alle 18,00.

 

“UNA VITA DA SOCIAL”

Campagna Itinerante di Educazione alla Legalità

 

Tappa a Milano, Via M. Pagano, 20 febbraio 2017, dalle 9 alle 18

 

Farà tappa a Milano lunedì 20 febbraio il truck di Polizia Postale e delle Comunicazioni in via M. Pagano (MM1 Pagano), dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

 

Si tratta della quarta edizione di “Una vita da social” , la campagna educativa itinerante che Polizia Postale e delle Comunicazioni  promuove, in collaborazione con il MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e con il Patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, allo scopo di diffondere istruzioni per un uso corretto e consapevole della Rete. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della scelta di accrescere la sensibilizzazione e la prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori, i principali fruitori di Internet, nella speranza che il rapporto con Web sia vissuto come un’opportunità e non come un pericolo.

 

Il truck si posizionerà in via Mario Pagano, (MM1 Pagano) e si trasformerà in una sorta di aula didattica multimediale, in cui gli studenti e i docenti degli istituti scolastici del territorio di Milano potranno partecipare a moduli interattivi per navigare in sicurezza con la guida di esperti. Tra le tematiche affrontate  cyberbullismo, adescamento online,  rispetto della privacy.

 

“Contiamo sulla viva partecipazione anche della scuola di Milano ad un’iniziativa così importante, che segue una direzione strategica, quella della prevenzione su ogni fronte ma soprattutto sull’uso dei nuovi media”. Così ha dichiarato Marco Bussetti, dirigente dell’Ufficio Scolastico AT Milano.

Ogni modulo avrà la durata di 60 minuti e potrà ospitare fino a 40 persone, previa iscrizione e prenotazione della fascia oraria tramite l’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano.

 

 

Comunicato in formato pdf:

una vita da social campagna itinerante
Titolo: una vita da social campagna itinerante
Filename: una-vita-da-social-campagna-itinerante.pdf
Dimensione: 295 KB

 

 

____________________________________

Referente progetto per AT Milano:
enrica.morelli@istruzione.it

 Laura Maria Prinetti
Relazioni con i Media e Comunicazione Istituzionale
Ufficio Scolastico Ambito Territoriale Milano
Via Soderini , 24  – 20146
comunicazionescuola.mi@gmail.com

in allegato C. S. completo in formato pdf​

 

 

 

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VICremona

VIILecco

VIIILodi

IXMantova