“AIMING HIGH” – Premio Letterario in lingua inglese – I edizione
Premio indetto dall’Istituto Marcelline Tommaseo e aperto agli studenti dai 12 ai 19 anni – Iscrizioni entro il 31 gennaio 2017.
“AIMING HIGH”
Prima edizione del PREMIO LETTERARIO IN LINGUA INGLESE
Dalla III media alla maturità
“Aiming High” è il titolo e il tema della prima edizione del Premio indetto dall’Istituto Marcelline Tommaseo e aperto agli studenti dai 12 ai 19 anni, della scuola secondaria di I e di II grado di Milano e provincia. Nello specifico dalla III media all’ultimo anno di superiori.
“E’ una direzione da intraprendere, una nuova prospettiva dalla quale immaginare la vita futura. Puntare in alto, fare meglio, guardare oltre”. Un invito a esprimere creatività e talento utilizzando la lingua inglese.
Che cosa si fa: I docenti di Lingua e Letteratura Inglese guideranno i loro alunni in un percorso attraverso la scrittura di una short story o la produzione di un visual story telling.
Cimentarsi in una breve narrazione o in un racconto filmato originali sarà un’occasione educativa per lavorare su un progetto che lasci esprimere ai giovani i sogni e le intenzioni per il loro futuro.
I Premi: oltre alla pubblicazione dei lavori, un soggiorno in Inghilterra o un pacchetto di ore di conversazione con un docente madrelingua.
L’iniziativa è promossa dal Liceo Linguistico dell’Istituto Marcelline Tommaseo, il primo in Italia a essere riconosciuto dal Ministero, nel 1951, e la prima edizione del Premio letterario “Roberta Foglino”, vuole ricordare la docente che ha guidato per anni il Dipartimento di Lingue Straniere dell’Istituto aiutando tanti studenti a crescere e a credere in sè stessi.
ISCRIZIONI entro il 31 gennaio 2017
www.premiorobertafoglino.com cliccando su “Iscriviti”
C’è tempo poi fino al 28 febbraio 2017 per l’invio delle opere originali all’indirizzo: info@premiorobertafoglino.com.
____________________
Laura Maria Prinetti
Ufficio Stampa e Relazioni con i media
Tel. 02.92891.592