Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Nuove modalità di accesso del pubblico agli uffici dell’U.S.T. di Milano

Comunicazione di servizio – A partire dal 10 ottobre nuove disposizioni volte a regolamentare l’accesso del pubblico agli uffici. Indicazioni.

Milano, 10/10/2013

 

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO N. 6/2013

 

 

 

Ai dirigenti scolastici
di tutte le scuole
delle province di Milano
e di Monza e Brianza

 

 

Oggetto:  Nuove modalità di accesso del pubblico agli uffici dell’U.S.T. di Milano.

 

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni relative al ricevimento del pubblico, considerate le esigenze rappresentate dai singoli settori operativi e nel quadro di una razionalizzazione delle molteplici attività amministrative dell’ufficio medesimo, si confermano le disposizioni già impartite volte a regolamentare l’accesso del pubblico agli uffici al fine di ottimizzare la qualità dei servizi offerti ed a migliorare i rapporti con l’utenza che a vario titolo si relaziona con questo Ufficio Scolastico.

 

Si ribadisce, pertanto, che l’accesso agli uffici da parte del pubblico è consentito nei seguenti orari:

    • Lunedì: alle ore 10.00 alle ore 13.30
    • Mercoledì: dalle ore 15.00 alle ore 16.45

 

 

Si forniscono inoltre le seguenti indicazioni:

 

  • Dal 10 ottobre 2013 sono stati  attivati i tornelli; gli utenti  per accedere agli uffici, dovranno presentarsi  in portineria per il  ritiro del tesserino di ingresso previa presentazione del documento di riconoscimento.

 

  • L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)  resta aperto al pubblico nei seguenti giorni:

martedì e giovedì, dalle 14.00 alle ore 17.00.

 

  • I Dirigenti scolastici e D.S.G.A., per casi di particolare necessità e/o urgenza, possono essere ricevuti dai funzionari e dagli addetti ai singoli settori anche in altra giornata o in altra fascia oraria, previa richiesta di appuntamento ai diretti interessati a mezzo di posta elettronica.

 

Sul sito web dell’UST di Milano, www.istruzione.lombardia.it/milano , sotto la voce “Organigramma”, sono riportati tutti gli indirizzi e-mail degli uffici e dei singoli addetti.

 

 Giornalmente gli uffici faranno pervenire al Servizio Portineria l’elenco delle persone con cui si è fissato appuntamento per consentirne l’accesso.

 

Si precisa che non sarà consentito l’accesso del pubblico agli uffici di questo U.S.T. al di fuori degli orari sopra indicati o con  diverse modalità.

 

La consegna della posta a mano da parte delle istituzioni scolastiche e dei singoli utenti viene effettuata esclusivamente presso il Servizio Portineria; pertanto, non è più consentita la consegna a mano direttamente ai singoli uffici al di fuori delle fasce orarie di accesso al pubblico. Sarà cura del Servizio Portineria provvedere tempestivamente alla trasmissione della corrispondenza ricevuta all’Ufficio Protocollo, oppure ai singoli uffici operativi, secondo le modalità e le indicazioni che saranno impartite di volta in volta dai funzionari responsabili dei settori.

 

  • L’orario di portineria nella nuova sede dell’ USP  di Milano è il seguente:
    • dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00
    • il mercoledì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17.

 

Si chiede ai dirigenti scolastici in indirizzo di portare il contenuto della presente comunicazione a conoscenza di tutto il personale docente e ATA.

 

 

Il dirigente
Giuseppe Petralia

GP/AP

 

__________________________________________________________________________
Funzionario Responsabile:
Annamaria Panariello  – Tel. 02.92891417 – Fax 02.92891410

annamaria.panariello.mi@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano