Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Organico di fatto anno scolastico 2014/15

Indicazioni operative per le scuole – In allegato il modello K1 da inviare entro venerdì 25.07.2014 stanza n. 219 – secondo piano, via Soderini,24.

A V V I S O

 

Oggetto – Organico di fatto a.s. 2014/15

 

In data 16 luglio 2014, il MIUR ha provveduto ad emanare la C.M. 41 con la quale si impartiscono istruzioni e si forniscono indicazioni operative in merito all’adeguamento dell’organico di diritto alla situazione di fatto.

Lo scrivente ufficio con propria nota  n. 13514 del  2.7.2014,  ha richiesto e successivamente acquisito la modulistica relativa alle richieste di aumento/diminuzione delle classi trasmesse dalle istituzioni scolastiche e in questi giorni sta provvedendo all’invio delle formali autorizzazioni.

I Dirigenti scolastici, compresi coloro che non hanno segnalato variazioni tra la situazione di diritto e quella di fatto, viste le citate autorizzazioni, provvederanno ad aggiornare al sistema SIDI,  non appena le apposite aree si renderanno operative, la situazione di alunni e classi.

Anche quest’anno  occorrerà acquisire al SIDI, nella apposita area, gli spezzoni orari non coperti da docenti che si trovano in particolari posizioni di stato (part-time, esoneri, comandi ecc.) così come meglio specificato nella citata C.M.41.

A tal proposito si richiama la nota MIUR n° 6870 del 7.7.14 nella quale si stabilisce che anche per  le scuole di I e II grado le domande di utilizzo ed assegnazione provvisoria, dovranno essere  presentate dagli interessati solo in modalità on line e utilizzando solo i modelli allegati alla citata nota. Gli interessati inoltreranno le proprie domande utilizzando “istanze on-line” che sarà attivo  dal  24 al 30 luglio.

In data 17  luglio il MIUR  con nota prot. 7210, ha provveduto a fornire i necessari chiarimenti in merito alle citate operazioni; in particolare è stato definitivamente chiarito che sia i docenti che  intendono essere utilizzati presso i licei musicali sia  i docenti di sostegno delle scuole secondarie di II° (DOS) dovranno presentare la domanda nella tradizionale forma cartacea.

Pertanto  i DOS presenteranno le proprie richieste utilizzando solo il modello “Z3”,  già richiesto con la citata nota del 2.7.14 e in massima parte già acquisito, e non dovranno inoltrare nessuna altra domanda in modalità on line.

Infine, nel ricordare che la pubblicazione dei movimenti per la scuola secondaria di secondo grado è fissata per il prossimo 23 luglio, si trasmette il Modello K1 che i Dirigenti scolastici dovranno compilare, distintamente per ciascuna classe di concorso, tenendo conto dei movimenti definitivi, passaggi di ruolo e di cattedra relativi all’anno scolastico 2014/15, dei part-time, ecc., e far pervenire sempre a mezzo raccomandata a mano, visto i tempi ristretti  entro venerdì 25.07.2014  alla st. n°  219  per le scuole di Milano e Provincia e alla st. n° 221 gli Istituti della provincia di Monza&Brianza.

 

Il direttore coordinatore
Carmela Pace

 

Allegato:

K1-2014-15
Titolo: K1-2014-15
Filename: k1-2014-15.doc
Dimensione: 72 KB

 

 

_____________________________________________
carmela.pace.mi@istruzione.it

 

 

 

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VICremona

VIILecco

VIIILodi

IXMantova