Organico di fatto anno scolastico 2014/15
Indicazioni operative per le scuole – In allegato il modello K1 da inviare entro venerdì 25.07.2014 stanza n. 219 – secondo piano, via Soderini,24.
A V V I S O
Oggetto – Organico di fatto a.s. 2014/15
In data 16 luglio 2014, il MIUR ha provveduto ad emanare la C.M. 41 con la quale si impartiscono istruzioni e si forniscono indicazioni operative in merito all’adeguamento dell’organico di diritto alla situazione di fatto.
Lo scrivente ufficio con propria nota n. 13514 del 2.7.2014, ha richiesto e successivamente acquisito la modulistica relativa alle richieste di aumento/diminuzione delle classi trasmesse dalle istituzioni scolastiche e in questi giorni sta provvedendo all’invio delle formali autorizzazioni.
I Dirigenti scolastici, compresi coloro che non hanno segnalato variazioni tra la situazione di diritto e quella di fatto, viste le citate autorizzazioni, provvederanno ad aggiornare al sistema SIDI, non appena le apposite aree si renderanno operative, la situazione di alunni e classi.
Anche quest’anno occorrerà acquisire al SIDI, nella apposita area, gli spezzoni orari non coperti da docenti che si trovano in particolari posizioni di stato (part-time, esoneri, comandi ecc.) così come meglio specificato nella citata C.M.41.
A tal proposito si richiama la nota MIUR n° 6870 del 7.7.14 nella quale si stabilisce che anche per le scuole di I e II grado le domande di utilizzo ed assegnazione provvisoria, dovranno essere presentate dagli interessati solo in modalità on line e utilizzando solo i modelli allegati alla citata nota. Gli interessati inoltreranno le proprie domande utilizzando “istanze on-line” che sarà attivo dal 24 al 30 luglio.
In data 17 luglio il MIUR con nota prot. 7210, ha provveduto a fornire i necessari chiarimenti in merito alle citate operazioni; in particolare è stato definitivamente chiarito che sia i docenti che intendono essere utilizzati presso i licei musicali sia i docenti di sostegno delle scuole secondarie di II° (DOS) dovranno presentare la domanda nella tradizionale forma cartacea.
Pertanto i DOS presenteranno le proprie richieste utilizzando solo il modello “Z3”, già richiesto con la citata nota del 2.7.14 e in massima parte già acquisito, e non dovranno inoltrare nessuna altra domanda in modalità on line.
Infine, nel ricordare che la pubblicazione dei movimenti per la scuola secondaria di secondo grado è fissata per il prossimo 23 luglio, si trasmette il Modello K1 che i Dirigenti scolastici dovranno compilare, distintamente per ciascuna classe di concorso, tenendo conto dei movimenti definitivi, passaggi di ruolo e di cattedra relativi all’anno scolastico 2014/15, dei part-time, ecc., e far pervenire sempre a mezzo raccomandata a mano, visto i tempi ristretti entro venerdì 25.07.2014 alla st. n° 219 per le scuole di Milano e Provincia e alla st. n° 221 gli Istituti della provincia di Monza&Brianza.
Il direttore coordinatore
Carmela Pace
_____________________________________________
carmela.pace.mi@istruzione.it