Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Auguri Natale 2014

Auguri del dirigente Marco Bussetti

Greetings

Ai Dirigenti scolastici

Ai docenti

Al Personale ATA

Agli studenti

Alle istituzioni scolastiche Paritarie

Al personale dell’Ambito Territoriale di Milano

 

Con l’occasione delle ormai prossime festività, mi è gradito rivolgere a Voi tutti e alle Vostre famiglie i miei migliori auguri.

L’auspicio è che, in questi prossimi giorni di festa e di riposo, gli affetti di familiari e degli amici restituiscano serenità, in questo momento di continue sollecitazioni e necessari cambiamenti nella scuola e nella società.

La garanzia dell’istruzione è un diritto dei giovani ed un dovere delle Istituzioni. La scuola è un bene essenziale che ci offre eccezionali opportunità di libertà ed affermazione personale, attraverso l’educazione ai valori superiori della Cultura e della Vita Morale.

Ritroviamo dunque il senso più profondo del rapporto con gli studenti, superiamo nel dialogo e nel confronto le divergenze che a volte vengono a crearsi.

Le famiglie possano trovare nella Scuola un’alleanza educativa fondata su valori e obiettivi condivisi e i ragazzi, il nostro futuro, non perdano la speranza per una società decisamente migliore .
Ringrazio per la passione educativa e la competenza che, pur in ruoli distinti, riversate nel vostro lavoro e la generosità con la quale andate anche oltre il dovuto.

Un sincero augurio di buone feste

 

Il dirigente
Marco Bussetti

 

 

“E’ Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l’altro” (Madre Teresa di Calcutta)

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano