Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

Specializzazione nel sostegno
destinata al personale docente di ruolo in esubero

Formazione per le attività di sostegno destinata al personale docente di ruolo in esubero – anno scolastico 2012-13. Domande di partecipazione entro il 31 ottobre 2012.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n° MIUR AOODRLO R.U. 13271
Milano, 12 ottobre 2012

Ai dirigenti scolastici delle istituzioni scolastiche statali
di ogni ordine e grado della Lombardia

Al personale docente di ruolo in esubero

Alle Organizzazioni sindacali

Oggetto: Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente di ruolo in esubero – anno scolastico 2012-13. Criteri di ammissione e domande di partecipazione entro il 31 ottobre 2012

La nota prot. 7591 del 10 ottobre 2012 della Direzione Generale per il personale scolastico del MIUR, in previsione dell’avvio nelle diverse regioni dei corsi in oggetto, comunica i criteri di ammissione e le modalità di invio della domanda di partecipazione. La nota è accompagnata dalla tabella esuberi, dal modulo di domanda e da una nota per la compilazione della domanda di partecipazione.

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 31 ottobre 2012 esclusivamente per posta elettronica al MIUR, a formazione.docenti@istruzione.it, come indicato nella nota ministeriale, e per conoscenza a questo USR Lombardia, all’indirizzo di posta elettronica ufficio6.lombardia@gmail.com

Si precisa che la rilevazione, durante lo scorso anno scolastico, della “disponibilità” a partecipare ai corsi in oggetto richiesta dal MIUR per il tramite degli Uffici Scolastici Regionali era da considerare solo un sondaggio tra i docenti di ruolo in esubero. Tale disponibilità dichiarata a suo tempo attraverso il portale dell’USR http://www.formistruzionelombardia.it non va considerata come domanda di partecipazione.

Il dirigente
Luca Volonté

Allegati

LV/gg
Referente
Giovanna Guslini
tel. 02 57 46 27 287
Email giovanna.guslini@istruzione.it

AT - Aree

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano