Sistema Nazionale di Valutazione: indicazioni operative relative alle misure di accompagnamento per il SNV – Attività formative
Le attività formative inerenti al processo di autovalutazione avranno inizio nel mese di marzo 2015.
Direzione Generale
Ufficio VII – Dirigenti amministrativi, tecnici e scolastici
via Pola. 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n° AOODRLO 1507
Milano, 6 febbraio 2015
Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche della Lombardia
Ai dirigenti scolastici delle scuole paritarie del primo e del secondo ciclo
Ai docenti referenti per la valutazione
Oggetto: Indicazioni operative relative alle misure di accompagnamento per il SNV. Attività formative.
Lo staff regionale SNV, istituito con DDG 2039 del 15 dicembre 2014 per supportare le scuole nel processo di autovalutazione previsto dalla Direttiva 11/2014 e dalla CM 47/2014, informa che le attività formative inerenti avranno inizio nel mese di marzo p.v..
Le suddette attività sono rivolte alla partecipazione di due persone per istituzione scolastica scolastico, e precisamente al dirigente scolastico e al docente referente per la valutazione.
Per quanto concerne le scuole paritarie si evidenzia che in questa fase non è previsto il coinvolgimento delle scuole dell’infanzia, mentre può essere segnalata la partecipazione del coordinatore didattico o del dirigente scolastico per gli altri gradi scolastici in ragione comunque di una presenza per ogni istituzione scolastica paritaria.
Per quanto concerne le modalità di iscrizione alle attività formative, nonché i tempi e i luoghi ove si svolgeranno le attività stesse, si rinvia ad apposite future pubblicazioni da parte dei dirigenti degli Ambiti Territoriali.
Cordiali saluti.
Il dirigente
Morena Modenini
Per informazioni
Cristina Lerede
tel. 02 574 627 294
Email cristina.lerede@istruzione.it