Seminario di presentazione
del modello provinciale di Piano Didattico Personalizzato
promemoria
Lunedì 2 settembre alle 15 all’auditorium di San Giorgio di Mantova (nei pressi della scuola Media) viene illustrato il modello provinciale di Piano Didattico Personalizzato.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XVI – Mantova
Prot. n° MIUR AOO USPMN R.U. 4724/C2b
del 21 agosto 2013
Ai dirigenti scolastici
degli istituti di ogni ordine e grado
Ai Primi Collaboratori
Ai docenti referenti per i DSA
Oggetto: Seminario di presentazione del modello provinciale di PDP
In data lunedì 2 settembre 2013 alle ore 15.00 presso l’Auditorium di San Giorgio di Mantova, si terrà la presentazione del modello di Piano Didattico Personalizzato con i vari allegati elaborato dal gruppo di docenti, appartenenti ai diversi ordini di scuola, che nell’anno 2012-13 ha conseguito il Master in “Didattica e psicopedagogia per i disturbi specifici di apprendimento”.
Tale modello è già stato illustrato agli operatori dell’ASL e dell’UONPIA che saranno presenti a tale incontro, per permettere che le nuove certificazioni da loro prodotte contengano già indicazioni utili per le scuole che dovranno approntare i Piani Didattici Personalizzati per gli alunni DSA.
Data l’importanza del seminario, si invitano i Dirigenti Scolastici a dare ampia diffusione della comunicazione e di facilitare la partecipazione dei docenti Referenti DSA o del proprio primo collaboratore nel caso non fosse possibile individuare o confermare il docente referente.
F.to Il dirigente regg.
Patrizia Graziani
LB/lb
Per informazioni
Lucia Balboni
tel. diretto 0376 227 250
Email lucia.balboni.mn@istruzione.it
sito istituzionale www.istruzione.lombardia.gov.it/mantova/