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Rilevazione docenti neo immessi a. s. 2013-14 – Apertura piattaforma regionale

Dal 7 aprile al 18 aprile rilevazione dei docenti neoimmessi.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio VI – Personale della scuola

Prot. n° MIUR AOODRLO R.U. 6977
del 3 aprile 2014

Ai Dirigenti delle Istituzioni scolastiche statali
di ogni ordine e grado delle Lombardia
Loro Sedi

Oggetto: Rilevazione docenti neo immessi a.s. 2013-14 – Apertura piattaforma regionale

La piattaforma regionale dedicata alla rilevazione dei docenti neoimmessi tenuti alla formazione sarà attiva dal 7 aprile al 18 aprile 2014.

Ogni scuola deve accedere alla pagina dedicata alla rilevazione che trova al seguente indirizzo:
http://www.formistruzionelombardia.it/neoimmessi/default.aspx

Ogni scuola dovrà cliccare su “ACCESSO”, in alto a destra dello schermo, e inserire le proprie credenziali
(Codice maccanografico e Password).

Per problemi legati alle credenziali (smarrimento, ecc.) si ricorda la procedura per il cambio o il recupero della password, riportando le istruzioni presenti nella pagina del cambio password:

  1. Collegarsi alla pagina http://www.formistruzionelombardia.it/cambioPWD
  2. Compilare le voci presenti:
    • nome utente: Codice meccanografico in MAIUSCOLO
    • Email: Codice meccanografico in MAIUSCOLO@istruzione.it

Se l’indirizzo è corretto, nella casella di posta istituzionale (verificano eventualmente anche la cartella SPAM) entro le 24 ore arriverà un’Email da no-reply@formistruzionelombardia.it con oggetto “Richiesta modifica Password” contenente il link per il reset o recupero della password.

Istruzioni per la compilazione della rilevazione

Nella colonna a sinistra dello schermo sono presenti i link relativi ai diversi ordini di scuola: AA per scuola dell’Infanzia, EE per scuola Primaria, MM per scuola Secondaria di primo grado e SS per scuola secondaria di secondo grado.

Ogni scuola dovrà inserire entro il 18 aprile 2014 le seguenti informazioni relative ai docenti tenuti alla formazione:

  • provincia;
  • istituzione scolastica;
  • distretto;
  • cognome e nome;
  • ruolo, per la scuole dell’Infanzia e Primaria posto comune (AN)/sostegno (EH)/inglese (IL) e classe di concorso, per le scuole Secondarie;
  • Email personale del docente (NON quella della scuola);
  • decorrenza giuridica ed economica.

Per informazioni relative alla compilazione le scuole possono rivolgersi al referente dell’Ufficio scolastico provinciale competente per territorio.

Per problemi di natura tecnica legati all’uso della piattaforma ci si deve rivolgere al referente Giuliana Talarico, Email giulital@gmail.com – tel. 0382 51 34 02.

Il dirigente
Luca Volonté

Direzione Regionale e altri Ambiti territoriali (link esterni)