AT – Mantova » Blog Archive » Rapporto di lavoro a tempo parziale docenti di ruolo di scuola Secondaria di II grado per l’a.s. 2011-12
Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

Rapporto di lavoro a tempo parziale
docenti di ruolo di scuola Secondaria
di II grado per l’a.s. 2011-12

Delega ai dirigenti scolastici per contratti di rapporto di lavoro a tempo parziale dei docenti di ruolo di scuola secondaria di II grado per l’a.s. 2011-2012: nuove domande – modifiche orario – rientri a tempo pieno.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XVI – Mantova

Prot. n° MIUR AOO USPMN R.U. 10546 C21b U
Mantova, 1° settembre 2011

Ai dirigenti scolastici delle scuole secondarie
di II grado statali della provincia di MANTOVA

Al Ministero dell’economia e delle Finanze
Ragioneria Territoriale dello Stato di MANTOVA

E p.c. Alle organizzazioni sindacali provinciali

Oggetto: Delega ai dirigenti scolastici per contratti di rapporto di lavoro a tempo parziale docenti di ruolo di scuola secondaria di II grado per l’a.s. 2011-12: nuove domande – modifiche orario – rientri a tempo pieno

Ai sensi dell’O.M 446/97 e 55/98 relative alla trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale del personale della scuola, si trasmettono in allegato, con preghiera di notifica al personale interessato, gli elenchi degli insegnanti di scuola Secondaria di II grado aventi diritto dal 1° settembre 2011 alla:

  • trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale;
  • modifica dell’orario e/o dell’articolazione oraria;
  • cumulabilità del trattamento di quiescenza con il regime di rapporto di lavoro a tempo parziale;
  • ripristino del rapporto di lavoro a tempo pieno.

Come anticipato negli incontri con i Dirigenti in occasione della formazione in organico di fatto, i contratti dovranno essere stipulati dalle scuole di titolarità al 1° settembre 2011, ad eccezione dei docenti in pensione a Tempo Parziale che rimangono di competenza di questo Ufficio per la stretta attinenza con l’Ufficio Pensioni, utilizzando i sotto elencati modelli, sulla base delle informazioni contenute negli elenchi nominativi allegati ed inviati all’organo di controllo per la registrazione e la variazione della partita di spesa fissa.

La Ragioneria Territoriale del Mef provvederà alle variazioni delle partite di spese fisse dal 1° settembre 2011 nelle more della registrazione dei contratti.

Eventuali discordanze riscontrate nei dati riportati negli elenchi (titolarità – tipologia di posto – tipologia di part-time –orario part-time) dovranno essere comunicati a mezzo fax allo 0376 32 79 72 all’attenzione Ufficio Organici di scuola Superiore di II grado.

Relativamente alle Nuove Domande di tempo parziale per l’a.s. 2011/12 sarà inviata successivamente la domanda cartacea pervenuta dagli interessati alla scuola di titolarità.

Per quanto concerne i NEO IMMESSI IN RUOLO il Dirigente Scolastico dovrà prima sottoscrivere il contratto a tempo indeterminato a tempo pieno e successivamente proporre la sottoscrizione del contratto di trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale come indicato nella proposta di individuazione dell’immissione in ruolo.

A questo U.S.T. dovranno pervenire in copia i contratti a tempo pieno o tempo parziale con decorrenza 2011/12 inviati alla Ragioneria Provinciale dello Stato.

Si prega di segnalare, inoltre, eventuali nominativi di insegnanti trasferiti da altre province dal 1° settembre 2011 che fruiscono del regime di part-time.

La presente circolare è trasmessa con posta elettronica e pubblicata sul sito web di questo Ambito Territoriale www.istruzione.lombardia.gov.it/mantova/

Si ricorda che a decorrere dall’a.s. 2012/13 le nuove domande di trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale, di modifica ore, di rientro a tempo normale dovranno essere presentate in triplice copia all’UST (che deve autorizzare il contingente), all’Istituto di Titolarità (che dovrà inserire i dati al SIDI) all’Istituto di Servizio (in caso di utilizzazione e assegnazione provvisoria è il Dirigente che sottoscrive il contratto) entro il 15 marzo 2012 come da indicazioni dell’USR.

Il dirigente regg.
Francesca Bianchessi

Allegato:

Giacomina Farina
Tel. diretto 0376 227 245
E-mail
giacomina.farina.mn@istruzione.it
Roberto Rubini
Tel. diretto 0376 227 246
E-mail roberto.rubini.mn@istruzione.it

AT - Aree

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano