Progetto nazionale per l’educazione fisica nella scuola Primaria a.s. 2013-14
Adempimenti attuativi del progetto 2013-14. Le scuole dovranno inviare il nominativo del docente designato entro il 14 febbraio 2014.
Direzione Generale
Coordinamento regionale attività motorie e sportive
via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. MIUR AOO DRLO R.U. 2086
Milano, 11 febbraio 2014
Ai dirigenti Ambiti Territoriali della Lombardia
Ai Coordinatori per l’Educazione Fisica della Lombardia
E p.c.
Alla Regione Lombardia Direzione Generale Sport e Giovani
All’ANCI della Lombardia
Al Presidente del CONI Regionale
della Lombardia
Al Presidente Comitato regionale
CIP Lombardia
All’Unione Province Lombarde
Ai delegati provinciali CONI
della Lombardia
Oggetto: Progetto Nazionale Alfabetizzazione Motoria a.s. 2013-14 prot. MIUR n° 304 del 17 gennaio 2014 – adempimenti attuattivi
Facendo seguito alla nota relativa all’oggetto si comunica che la Commissione paritetica regionale ha deliberato di accogliere le richieste degli Istituti il cui elenco è allegato alla presente. Considerata la positiva esperienza dell’iniziativa realizzata in collaborazione con la Regione Lombardia (nota USR n° 1651 del 21 novembre 2013), al fine di allineare la proposta regionale con quella nazionale, la Commissione ha inoltre deliberato di consentire agli istituiti ammessi al progetto nazionale, di poter modificare la propria organizzazione interna permettendo a ciascuna scuola di estendere il progetto a 10 classi per un’ora di attività.
Le scuole dovranno individuare il proprio docente tra i nominativi inseriti nell’elenco degli aspiranti esperti (file elenco docenti dati personali) che hanno presentato domanda secondo le modalità previste dalla nota in oggetto e che ogni AT dovrà trasmettere alle scuole interessate della propria provincia.
Successivamente le scuole dovranno inviare il nominativo del docente designato, entro il 14 febbraio 2014, ai delegati provinciali del CONI (elenco allegato), che trasmetteranno i dati raccolti al Comitato Regionale del CONI Lombardia – all’indirizzo Email: lombardia@coni.it – il quale provvederà alla formalizzazione del contratto del docente.
Al temine delle operazioni ogni AT raccoglierà i dati relativi all’abbinamento scuole esperti e li trasmetterà via Email all’indirizzo:
paola.giammarini@istruzione.it
Il dirigente
Marco Bussetti
Allegati
- Elenco plessi scolastici
(file xlsx da 96 kB) - Elenco docenti aspiranti esperti
(file xls da 59 kB) - Elenco delegati provinciali CONI
(file doc da 28 kB)
MB/pg
Coordinamento Attività Motorie e Sportive
Paola Giammarini
tel. 02 57 46 27 266
Email paola.giammarini@istruzione.it