Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

Progetto «Il signor Bassotto:
rispetta la strada, rispetta la vita» a.s. 2012-13

Anche per l’anno scolastico 2012-13 si rinnova il progetto provinciale di Educazione alla sicurezza stradale «Il signor Bassotto».

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XVI – Mantova

Prot. n° MIUR AOO USPMN R.U. 10969 C32b
Mantova, 22 novembre 2011

Alle scuole per l’Infanzia e Primarie
della provincia di Mantova

Ai docenti referenti
per l’educazione stradale

Ufficio Scolastico Territoriale Bergamo

Ufficio Scolastico Territoriale Brescia

Ufficio Scolastico Territoriale Cremona

Oggetto: Il Signor Bassotto. Rispetta la strada, rispetta la vita. Spettacolo teatrale

Lo scrivente ufficio, visto il successo dell’iniziativa riscontrato nel passato anno scolastico, sulla base degli accordi intercorsi con Provincia di Mantova, Automobile Club Mantova, Centro Teatrale Corniani e grazie al contributo economico dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, propone, per gli alunni del terzo anno della scuola dell’Infanzia e per le prime due classi della scuola Primaria, lo spettacolo teatrale di pupazzi dal titolo “Il Signor Bassotto, rispetta la strada, rispetta la vita”.

Gli eventi, programmati in alcuni teatri della provincia di Mantova, intendono stimolare negli alunni buone e condivise pratiche, rispettose dei valori, attente alle regole ed ai comportamenti che si esplicano, già nella prima età, nell’ambito dell’educazione stradale.

Nel quadro delle collaborazioni che caratterizzano l’operare con vicine realtà territoriali lombarde, le attività progettuali del corrente anno scolastico apriranno con una rappresentazione, prevista per il giorno 16 gennaio 2013, presso il Teatro Parrocchiale di Castrezzato (BS), riservata agli alunni di alcune scuole di Bergamo, Brescia e Cremona.

Gli spettacoli, che potranno essere utilizzati come momento di stimolo o momento conclusivo di specifici percorsi educativi, sono completamente gratuiti e a carico degli istituti scolastici saranno, esclusivamente, eventuali spese di trasporto.

Le adesioni dovranno essere inviate, attraverso l’allegato modulo, allo scrivente ufficio e le conferme della partecipazione alle scuole ammesse, saranno comunicate agli istituti tramite Email entro 15 giorni dalla data della rappresentazione.

Sedi e orari degli spettacoli sono riportati nell’allegata locandina.

Il dirigente regg.
Francesca Bianchessi

Considerata la limitata disponibilità di posti in ogni singolo teatro, si suggerisce una tempestiva adesione agli eventi.
In caso di richieste di adesioni complessive superiori al numero di posti disponibili in ogni singolo teatro, l’accesso allo spettacolo sarà riservato agli istituti scolastici in base all’ordine cronologico di ricezione dei moduli di adesione.
Lo scrivente ufficio rimane a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Allegati

Per informazioni:
UST Mantova – Ufficio EFS
Sergio Vernizzi
Tel. 0376 227 230
Email sergio.vernizzi.mn@istruzione.it

AT - Aree

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano