Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

Progetto formativo regionale “Non perdiamoci di vista”

Iscrizioni entro il 18 marzo 2015 al progetto per formare i docenti impegnati nell’inclusività scolastica.

IC “E. De Amicis”
Via delle Tofane, 1 – 24125 Bergamo

Ai CTI della Provincia di Mantova
degli Istituti Scolastici della Provincia di Mantova

Ai docenti interessati

Oggetto: formazione regionale (bando 351/2014) “Non perdiamoci di vista” – polo regionale IC “De Amicis” di Bergamo

In riferimento al Decreto Dipartimentale MIUR n° 8112 del 30 ottobre 2014, alla nota MIUR AOODGOSV n° 6590 del 3 novembre 2014 relativa al progetto di cui al DM n° 351/2014 (ex 440), art. 5, comma 1, lett. e), alla nota MIUR AOODRLO n° 18601 del 6 novembre 2014 (Bando per l’acquisizione delle candidature delle istituzioni scolastiche), inviamo, in allegato, la nota relativa al progetto formativo “Non perdiamoci di vista” organizzato dai CTI della provincia di Bergamo e coordinato dall’IC “De Amicis” Bergamo, in qualità di scuola polo per la Regione Lombardia.

Il progetto è finalizzato alla formazione degli operatori dei Centri Territoriali per l’Inclusione e dei docenti di ogni ordine e grado con ruolo di funzione strumentale e/o referente Intercultura e BES, per potenziare pianificazioni didattiche adeguate a livello metodologico, organizzativo e normativo in classi multiculturali e plurilingue.

Informiamo che i 3 incontri in presenza che si terranno a Bergamo, potranno essere seguiti anche a distanza via web sia in tempo reale che in asincrono, secondo modalità che verranno indicate agli iscritti.

Sarà cura dei docenti interessati iscriversi al piano di formazione compilando entro il giorno 18 marzo il format di iscrizione reperibile al seguente indirizzo: http://goo.gl/forms/wrc48KUi07.

Chiediamo, cortesemente, di inoltrare con urgenza la nota agli Istituti afferenti le reti dei CTI e ai docenti referenti/Funzioni Strumentali, per permettere la più ampia diffusione del percorso formativo e del relativo Call for papers.
Per via dei rallentamenti nella diffusione dell’informazione, le scadenze indicate nella nota per le iscrizioni e per il Call for Papers sono state prorogate.

Un grazie sincero per la collaborazione.
Cordiali Saluti.

CTI Bergamo Ambito 1

Informazioni:
IC “De Amicis” Bergamo
tel. 035 294 148
Email contatti@istitutodeamicis.it
web www.istitutodeamicis.it

Allegato

AT - Aree

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano