Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

Pari opportunità e disabilità

Nella sala consiliare del Comune di Mantova audizione sul tema “Pari opportunità e disabilità” giovedì 6 settembre alle 17.30.

Pari opportunità e disabilità

copertina del libro «Grazie alla vita»

Giovedì 6 settembre alle 17.30 sarà a Mantova, presso la sede consiliare di via Roma 39, la giovanissima scrittrice Rita Coruzzi che terrà un’audizione -aperta al pubblico- su “Pari opportunità e disabilità” davanti alla Commissione consiliare “Pari Opportunità”.

Insieme con lei interverrà l’architetto Gaetano Venturelli, cofondatore dell’Associazione Paraplegici Emilia Romagna e già Assessore comunale di Modena.

Presenzierà l’avv. Alessandra Cappellari, già Assessore comunale alle Pari Opportunità, che da tempo aveva stabilito i contatti con la scrittrice reggiana.

Rita Coruzzi www.ritacoruzzi.it è anche autrice de “Il mio amico Karol” (Ediz. Piemme) un libro dedicato al suo incontro col papa Giovanni Paolo II, avvenuto quando la malattia stava segnando in profondità il pontificato di Karol Wojtyla. Negli occhi del Santo Padre, carichi di sofferenza e di amore, Rita -costretta sulla sedia a rotelle dall’età di dieci anni in conseguenza di uno sfortunato intervento chirurgico- trova l’abbraccio di un compagno nel dolore.

AT - Aree

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano