Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

Organico di Diritto Assistenti Tecnici 2014-15

Documentazione richiesta per l’Organico di Diritto degli Assistenti Tecnici per l’a.s. 2014-15.

MIUR.AOOUSPMN.REGISTRO UFFICIALE(U).0004205.16-06-2014

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ambito Territoriale di Mantova

Ai dirigenti scolastici istituti
di Mantova e Provincia

E, p.c. alle OO.SS. comparto scuola

Oggetto: Organico di Diritto personale ATA – a.s. 2014-15

Nel richiamare l’attenzione delle SS.LL. sulle disposizioni contenute nella circolare del MIUR prot. n° 1511 del 6 giugno 2014, relativa all’apertura delle funzioni di acquisizione e visualizzazione dei dati di Organico di Diritto del personale ATA a.s. 2014-15, in attesa delle disposizioni dello schema di DI, si forniscono le seguenti indicazioni.

La dotazione organica degli assistenti tecnici delle istituzioni scolastiche di 2° grado è determinata con deliberazione della giunta esecutiva di ciascun istituto. L’istituzione del posto è consentita limitatamente alle materie di insegnamento curricolari dell’istituzione scolastica per le quali i relativi piani orario di studio contemplino, specificatamente, le attività didattiche di esercitazioni di laboratorio. Si evidenzia la necessità di evitare duplicazioni di competenze, in tutti i casi in cui si crei compresenza tra il docente della materia, l’insegnante tecnico-pratico e l’assistente tecnico. Per la richiesta dei posti da attivare si utilizzerà l’allegato Mod. A integrato con la relativa delibera della giunta esecutiva.

Si richiama, infine, l’attenzione sulla ricognizione anagrafica nell’area SIDI – Gestione assenze – del personale ATA inidoneo: utilizzazione in altro profilo o con mansioni ridotte nel profilo di titolarità per motivi di salute, prevista dalla circolare prot. n° 5060 del 3 luglio 2012 ai fini dell’assegnazione di eventuali risorse aggiuntive.

La documentazione ritenuta necessaria con particolare riferimento alla consistenza e tipologia del personale inidoneo, debitamente firmata dalle SS.LL., dovrà essere inviata esclusivamente per posta o consegnate a mano allo scrivente Ufficio entro il 23 giugno p.v., oppure, spedita per posta elettronica all’indirizzo Email paola.borsari.mn@istruzione.it

Si fa riserva di fornire successive indicazioni pervenute dal MIUR o USR per la Lombardia in merito ad eventuali punti innovativi dello schema di decreto interministeriale.

Il dirigente reggente
Patrizia Graziani

Allegato

Per informazioni
Gianpaolo Ferrarini – Paola Borsari
telefono 0376 227 243
Email paola.borsari.mn@istruzione.it

AT - Aree

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano