Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

Nota esplicativa del 13 novembre 2013

Istruzioni per l’acquisizione di dotazioni tecnologiche WiFi.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi

Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

Oggetto: Pubblicazione Avviso prot. n° 2800 del 12 novembre 2013 per l’acquisizione di dotazioni tecnologiche per la realizzazione di servizi di connettività wireless nelle istituzioni scolastiche secondarie

Si comunica che, in attuazione dell’art. 11 del DL 12 settembre 2013 n° 104, convertito nella Legge 8 novembre 2013, n° 128, è stato emanato l’Avviso n° 2800 del 12 novembre 2013 relativo alla fornitura alle istituzioni scolastiche di dotazioni tecnologiche per la realizzazione di servizi di connettività wireless.

A partire dal 6 dicembre 2013 e sino al 16 dicembre 2013, le istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado potranno presentare domanda, esclusivamente online, accedendo al link http://www.indire.it/bandi/wireless/
L’avviso intende consentire ad un numero sempre crescente di istituzioni scolastiche secondarie e, in via prioritaria a quelle di secondo grado, di acquisire le dotazioni
tecnologiche necessarie alla realizzazione di servizi di connettività wireless, che possano garantire l’uso delle nuove tecnologie e dei contenuti digitali nella didattica in classe.

Al fine di rendere più agevole la presentazione delle domande online da parte delle scuole destinatarie del Bando, sin dal 25 novembre 2013 sarà possibile, al sopraccitato link (http://www.indire.it/bandi/wireless/), effettuare la prima richiesta di registrazione alla piattaforma per ricevere, presso la casella di posta elettronica istituzionale, le credenziali di accesso da utilizzare per la successiva fase di presentazione della domanda di partecipazione all’avviso.

Si precisa che le scuole già in possesso delle credenziali di accesso ai servizi INDIRE (codice meccanografico + password), ottenute in occasione delle iniziative di formazione PuntoEdu, possono utilizzarle per accedere alla piattaforma.

In caso di smarrimento delle credenziali assegnate, sarà possibile richiederne la rigenerazione tramite un’apposita funzione presente sulla piattaforma.

Per eventuali necessità di natura tecnica, relative a problemi con le credenziali di accesso, all’uso della piattaforma e alla compilazione della domanda di partecipazione, INDIRE mette a disposizione delle istituzioni scolastiche un apposito help-desk gestito tramite form online: le risposte di carattere generale verranno pubblicate in un’apposita sezione di FAQ.

A partire dal 25 novembre 2013, sulla piattaforma saranno disponibili anche le guide tecniche all’uso della stessa e le linee guida sugli obiettivi generali dell’iniziativa.

Si prega pertanto le SS.LL. di dare la massima diffusione al presente avviso a tutte le istituzioni scolastiche destinatarie nella propria regione, anche attraverso la pubblicazione sui propri siti istituzionali regionali. Si informa altresì che sul sito del MIUR sarà pubblicata un’apposita comunicazione per dare il massimo rilievo all’iniziativa.

Il Direttore Generale
f.to Maria Letizia Melina

AT - Aree

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano