Mobilità personale docente: modalità di trasmissione delle lettere di notifica – Promemoria
La lettera di notifica della domanda di movimento verrà inviata sulla casella di posta elettronica “@istruzione.it” assegnata al docente.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ambito Territoriale XVI di Mantova
PEC: uspmn@postacert.istruzione.it
Avviso
Agli Istituti Comprensivi e agli Istituti di II grado della provincia
Al personale interessato
p.c. alle OO.SS. del comparto Scuola
Oggetto: Modalità di trasmissione delle lettere di notifica per i trasferimenti e i passaggi di ruolo/cattedra personale docente a.s. 2014/15
Si ricorda alle scuole in indirizzo di comunicare a tutto il personale interessato che le lettere di notifica delle domande di trasferimento e di passaggio di ruolo/cattedra, inserite con modalità web, verranno trasmesse utilizzando – esclusivamente – la procedura automatica Sidi di seguito descritta.
Pertanto, il suddetto personale è tenuto a monitorare la propria casella di posta elettronica (quella assegnata dal Miur: “@istruzione.it”) nelle fasi di valutazione delle domande da parte dell’Ufficio Scolastico Territoriale, per verificare l’esito della propria domanda di movimento e poter presentare eventuale, motivato reclamo contro la valutazione della stessa nei termini indicati dall’art. 12 del CCNI sulla mobilità 2014-15.
“” La funzione SIDI consente di inviare, per le domande inserite dai docenti in modalità on-line e, a partire dall’anno scolastico 2012-13, anche per le domande inserite direttamente dall’USP, già convalidate, una e-mail (con allegata la lettera di notifica) al docente come notifica dell’avvenuta convalida della domanda da parte dell’USP.
Per le domande inserite dal docente in modalità web, la lettera di notifica viene anche inserita nell’archivio personale del docente (nella funzione polis-istanze on-line).””