Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

La «Dote scuola» accreditata
con la Carta Regionale dei Servizi

La Carta Regionale dei Servizi della Lombardia è abilitata per la “Dote scuola”.

In provincia di Mantova la Dote scuola
accreditata sulla Carta Regionale dei Servizi

In provincia di Mantova è in atto una sperimentazione di Regione Lombardia: i beneficiari del contributo Dote Scuola per l’anno scolastico 2012/2013 (domande presentate dal 7 marzo al 7 maggio 2012) accedono al loro credito unicamente con la Carta Regionale dei Servizi (CRS) e non più con i buoni cartacei.

Come funziona il Servizio

Per usufruire del proprio credito per l’acquisto di materiale scolastico, prodotti accessori alla scuola (strumenti informatici, vacanze studio, occhiali e lenti a contatto), pagamento di servizi scolastici (mensa, scuolabus) e nel caso di studenti delle scuole paritarie, anche per il pagamento della retta scolastica, chi ha diritto alla Dote Scuola deve semplicemente recarsi presso i negozi e gli Enti convenzionati portando con sé la propria Carta Regionale dei Servizi, la carta che ogni cittadino già utilizza come tessera sanitaria. Non è necessario aver attivato il PIN.

La CRS da utilizzare è quella della persona (genitore o studente maggiorenne) che ha presentato la richiesta di Dote Scuola.

Il negoziante/l’Ente, tramite la CRS del cittadino, verifica sul computer la somma a disposizione e scala da quella l’importo della spesa effettuata .

Il contributo assegnato è suddiviso in voucher virtuali di importo fisso del valore di 10 € ciascuno e non è possibile richiedere resto in contanti.

Non è previsto il rimborso della eventuale quota non spesa. Se invece la somma disponibile non fosse sufficiente a coprire la spesa, l’integrazione è a carico del cittadino.

Dove e quando spendere la Dote Scuola

È possibile consultare l’elenco completo dei punti vendita ed Enti convenzionati disponibile anche nella sezione “Dote scuola” del sito di Regione Lombardia. L’elenco è consultabile anche con APP “in Lombardia” per dispositivi mobili, scaricabile dall’App Store di Apple per iPad e per iPhone e da Google Play per tablet e smartphone android.

Il contributo può essere speso a partire dal 26 luglio per gli studenti delle le scuole statali (beneficiari della Dote Scuola – componente Sostegno al reddito) e dal 3 settembre per gli studenti delle scuole paritarie (beneficiari della Dote Scuola – componente Integrazione al reddito).
In entrambi i casi va speso entro il 30 settembre 2013.

Informazioni

  • Informazioni sul servizio: numero verde di Regione Lombardia 800 318 318;
  • Informazioni sulla CRS e su cosa fare in caso di smarrimento/furto o mancata ricezione della carta: www.crs.regione.lombardia.it;
  • Settore Attività Educative del Comune di Mantova: 0376 33 86 50

Riferimenti

Per cortesia del Settore Attività Educative del Comune di Mantova

AT - Aree

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano