XI Bando di Concorso Internazionale
di Disegno “Diritti a Colori” 2012
La Fondazione Malagutti ONLUS indice anche quest’anno il concorso di disegno “Diritti a Colori”, rivolto alle scuole di I grado. Il termine per la presentazione degli elaborati è il 3 novembre.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XVI – Mantova
Prot. n° MIUR AOO USPMN R.U. 8573/C2b
del 6 settembre 2012
Ai dirigenti scolastici
degli istituti di primo grado
Oggetto: XI Bando di Concorso Internazionale di Disegno “Diritti a Colori” 2012
La Fondazione Malagutti ONLUS, in occasione della Giornata Universale dedicata ai Diritti dell’Infanzia ha indetto la XI edizione del Concorso Internazionale di Disegno “Diritti a Colori”.
Il Concorso, rivolto ai bambini dai 3 ai 14 anni, si propone di sostenere e difendere i diritti di ogni fanciullo, promuovendo la libertà di espressione artistica a sostegno dello sviluppo intellettivo. La finalità è quella di coinvolgere i bambini stimolando la creatività, la fantasia e l’intelligenza, creando un importante momento di confronto tra realtà differenti, coinvolgendo famiglie, scuola e mass media al fine di sensibilizzarli per la salvaguardia dei Diritti dell’Infanzia.
Nelle singole regioni italiane “Diritti a Colori” organizzerà una giornata di festa in cui verranno esposti i lavori pervenuti e verranno preselezionati quelli che concorreranno alla finale del Concorso Internazionale che si terrà a Mantova il 25 novembre 2012 presso il PalaBam (zona Favorita). Al vincitore assoluto sarà consegnata una medaglia donata dal Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano e un soggiorno per 3 persone in una località europea. Verranno premiati anche i disegni classificati.
Le date delle manifestazioni di preselezione e consegna dei disegni ed il regolamento del Concorso sono allegati alla circolare e consultabili sul sito www.dirittiacolori.it
In considerazione della valenza sociale e culturale dell’iniziativa e della significativa opportunità rappresentata dal concorso in questione, le SS. LL. sono pregate di assicurarne la più ampia diffusione.
La dirigente reggente
Francesca Bianchessi
Link
- regolamento dell’XI edizione
- scadenza di presentazione dei disegni
per la lombardia stabilita al 3 novembre
LB/lb
Per informazioni
Lucia Balboni
Tel. diretto 0376 227 250
Email integrazione.mantova@gmail.com
www.istruzione.lombardia.gov.it/mantova/