Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

XI Bando di Concorso Internazionale
di Disegno “Diritti a Colori” 2012

La Fondazione Malagutti ONLUS indice anche quest’anno il concorso di disegno “Diritti a Colori”, rivolto alle scuole di I grado. Il termine per la presentazione degli elaborati è il 3 novembre.

logo del dirigente dell'UST di Mantova

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XVI – Mantova

Prot. n° MIUR AOO USPMN R.U. 8573/C2b
del 6 settembre 2012

Ai dirigenti scolastici
degli istituti di primo grado

Oggetto: XI Bando di Concorso Internazionale di Disegno “Diritti a Colori” 2012

La Fondazione Malagutti ONLUS, in occasione della Giornata Universale dedicata ai Diritti dell’Infanzia ha indetto la XI edizione del Concorso Internazionale di Disegno “Diritti a Colori”.

Il Concorso, rivolto ai bambini dai 3 ai 14 anni, si propone di sostenere e difendere i diritti di ogni fanciullo, promuovendo la libertà di espressione artistica a sostegno dello sviluppo intellettivo. La finalità è quella di coinvolgere i bambini stimolando la creatività, la fantasia e l’intelligenza, creando un importante momento di confronto tra realtà differenti, coinvolgendo famiglie, scuola e mass media al fine di sensibilizzarli per la salvaguardia dei Diritti dell’Infanzia.

Nelle singole regioni italiane “Diritti a Colori” organizzerà una giornata di festa in cui verranno esposti i lavori pervenuti e verranno preselezionati quelli che concorreranno alla finale del Concorso Internazionale che si terrà a Mantova il 25 novembre 2012 presso il PalaBam (zona Favorita). Al vincitore assoluto sarà consegnata una medaglia donata dal Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano e un soggiorno per 3 persone in una località europea. Verranno premiati anche i disegni classificati.

Le date delle manifestazioni di preselezione e consegna dei disegni ed il regolamento del Concorso sono allegati alla circolare e consultabili sul sito www.dirittiacolori.it

In considerazione della valenza sociale e culturale dell’iniziativa e della significativa opportunità rappresentata dal concorso in questione, le SS. LL. sono pregate di assicurarne la più ampia diffusione.

La dirigente reggente
Francesca Bianchessi

Link

LB/lb
Per informazioni
Lucia Balboni
Tel. diretto 0376 227 250
Email integrazione.mantova@gmail.com
www.istruzione.lombardia.gov.it/mantova/

AT - Aree

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano